Dredd – la legge sono io

“esce dai fumetti di John Wagner e Carlos Esquerra su misura per Sylvester Stallone”. Nonostante questo la pellicola viene bocciata da Davide Morena che gli assegna appena due stelle sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Ancora peggio vanno le cose secondo ilMorandini che di stelle gliene assegna appena una e mezzo, specificando: “Il film è indifendibile dal punto di vista narrativo, anche se non manca di fascino su quello grafico. Basta avere la maturità mentale di un quattordicenne. Vestito da Gianni Versace Sylvester Stallone è interprete ideale quasi quanto Schwarzenegger per la macchina da guerra che gli è stata affidata”. Dredd – la legge sono io sarà trasmesso a partire dalle 23.40 su Rete 4, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Dredd su rete 4

Dredd – la legge sono io

verrà trasmesso su Rete 4. Il film in esame andrà in onda in seconda serata, alle ore 23.40, oggi 11 gennaio. Questa pellicola è un lungometraggio di fantascienza. Gli attori principali, che recitano in questo film, sono Sylvester Stallone, Diane Lane, Armand Assante e Rob Schneider. Dredd – la legge sono io è stato prodotto nell’anno 1995 e il suo regista si chiama Danny Cannon. Le musiche di questo lungometraggio sono state composte da Alan Silvestri. Costui è un noto compositore statunitense, celebre per aver creato le musiche di alcune pellicole molto famose. Stiamo parlando di Forrest Gump e di Polar Express. In questo film, il protagonista principale è appunto impersonificato da Stallone. Quest’ultimo è noto per aver interpretato soprattutto due personaggi molto amati dal pubblico dei telespettatori, vale a dire Rocky Balboa e John Rambo.



Dredd – la legge sono io, la trama del film

In Dredd – la legge sono io si parla di un futuro non molto lontano, in cui il clima e la natura sono stati interamente cambiati dagli effetti di una terribile guerra nucleare. Buona parte del pianeta si è trasformato quindi in deserto. Questa zona viene chiamata Terra Maledetta. Nel posto in esame, è sorta anche la citta di Megacity. Qui vive Joseph Dredd, detto il Giudice. Quest’uomo ha il compito di far rispettare la legge, costi quel che costi. Dredd, dunque, si è trovato a rinchiudere in galera Herman Ferguson, che viene chiamato Fergie, e che è un fanatico dell’informatica.



Ad un tratto, un criminale di nome Rico, che Joseph a suo tempo aveva fatto finire in galera, uccide un cronista ostile a Dredd. Per questo omicidio, viene incolpato ingiustamente il Giudice, che viene condannato all’ergastolo. Joseph viene quindi condotto in galera su di un aereo. Durante il tragitto, Dredd si ritrova con Fergie e i due diventano amici. L’aereo, su cui si trovano viene attaccato, e Joseph e Ferguson riescono a scappare. Ad un tratto, i due affrontano Rico, che tenta deliberatamente di ucciderli. Dredd però riesce ad avere la meglio sul suo nemico e a farlo precipitare dalla Statua della Libertà. Joseph viene quindi riabilitato e gli viene offerto l’incarico della presidenza di tutti i giudici esistenti sulla Terra Maledetta. Joseph però rifiuta l’offerta e sceglie di rimanere un semplice giudice di strada, intenzionato a far rispettare la legge.

Il trailer di Dredd – la legge sono io