BAMBERG SASSARI RINVIATA, UFFICIALE

Bamberg Sassari è stata rinviata e non si gioca, adesso è ufficiale. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società tedesca ha reso noto di non poter disputare le partite contro la Dinamo nel girone dei playoff di basket Champions League. In programma questa sera alla Brose Arena e poi al PalaPentassuglia una settimana più tardi, i due match sono stati rinviati a causa della situazione Covid nel roster della squadra di Gianmarco Pozzecco: come noto un problema che sta riguardando tane realtà sportive, e anche Sassari adesso si trova a dover vivere questa situazione. Le gare sono state rinviate a data da destinarsi, chiaramente ponendo un’ombra sul proseguimento regolare della Champions League visto che il calendario è già particolarmente folto; intanto, la Dinamo Sassari si avvia verso l’ovvio rinvio anche della partita contro Brindisi di campionato, visto che dovrà saltare anche il ritorno casalingo contro il Bamberg; la società tedesca nel suo comunicato ha anche augurato una pronta e immediata guarigione agli isolani che sono stati colpiti dal Coronavirus. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA BAMBERG SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LAPARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bamberg Sassari, perché le partite della Champions League di basket non vengono trasmesse sui canali della nostra televisione; resta allora l’appuntamento classico con il portale Eurosport Player che, come sappiamo, si occupa della pallacanestro italiana e internazionale e la propone in diretta streaming video. Sul sito ufficiale championsleague.basketball troverete invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, ma anche le statistiche di squadre e giocatori e le classifiche dei gironi.



BAMBERG SASSARI: FOCUS SUI TEDESCHI

Bamberg Sassari inizia tra poco: come accennavamo in precedenza, al momento la squadra tedesca sta facendo parecchia fatica anche in Bundesliga dove occupa l’ottava posizione in classifica, ultima utile per giocare i playoff e con un solo match di vantaggio su Francoforte, che comunque ha una gara in più. In Champions League spicca in particolare il rendimento di due giocatori: conosciamo Tyler Larson che ha giocato con la maglia di Varese nel nostro campionato, e viaggia a 15,0 punti, 4,5 rimbalzi e 6,0 assist nelle due gare giocate prima di infortunarsi, assenza di peso per la formazione tedesca. David Kravish è un lungo di 28 anni che l’anno scorso giocava a Manresa, e che viene impiegato come ala forte o centro; anche per lui ci sono 15,0 punti a partita conditi da 6,5 rimbalzi e un ottimo 61,7% nella percentuale da 2 punti. Ovviamente poi questa è la squadra di Michele Vitali, colonna anche della nostra nazionale: per lui in 8 partite di Champions League 11,1 punti con il 42,5% dall’arco ai quali aggiunge 3,1 rimbalzi e 2,4 assist, si tratta di un ex visto che proprio nell’ultima stagione, quella interrotta dalla pandemia, ha vestito la canotta della Dinamo senza però poter concludere il suo percorso che si stava rivelando più che positivo. (agg. di Claudio Franceschini)



BAMBERG SASSARI: PER EVITARE L’ELIMINAZIONE

Bamberg Sassari è in diretta dalla Brose Arena, alle ore 20:00 di mercoledì 17 marzo: la partita è valida per la terza giornata nelgruppo L di basket Champions League 2020-2021, nel contesto dei playoff. È una sfida diretta per evitare l’eliminazione: incredibilmente, le due favorite per la qualificazione ai quarti del torneo si trovano in fondo alla classifica senza vittorie in questa fase. La Dinamo, che non ha giocato nel fine settimana per il rinvio della partita contro Trento, paga la sconfitta in volata contro il Nymburk.

I cechi però hanno fatto il colpo grosso anche contro lo stesso Bamberg, una squadra che negli anni passati ha giocato anche l’Eurolega (con buoni risultati) e che arrivava ai playoff con 6-0 di record. Anche questo non è bastato, e dunque chi perderà stasera rischia di essere virtualmente fuori anche se poi potrebbe sempre recuperare sulla concorrenza; vedremo come andranno le cose nella diretta di Bamberg Sassari, ma intanto possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali che sono legati a questa partita.

DIRETTA BAMBERG SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

È un dentro o fuori quello di Bamberg Sassari: lo abbiamo già detto, è una situazione che nessuno avrebbe potuto pronosticare alla vigilia del girone di playoff. È però la dimostrazione che in Champions League poche cose sono scontate: due autentiche corazzate della competizione rischiano seriamente di lasciare il passo a Nymburk e Saragozza, che certamente hanno qualità ma partivano alle spalle delle loro avversarie. Certo bisogna notare che quest’anno il Bamberg sta faticando anche nel campionato tedesco dove potrebbe addirittura non giocare i playoff, ma il suo livello resta comunque molto alto; per quanto riguarda il Banco di Sardegna, aveva già avuto qualche colpo a vuoto nella stagione regolare di Champions League ma in Serie A1 sta viaggiando ottimamente, si gioca il secondo posto con Brindisi sperando di poter anche arrivare a prendere Milano e, in termini generali, si pensava che potesse volare ai quarti della competizione europea senza troppi problemi. Così non è, e allora bisognerà fare risultato alla Brose Arena per rimettersi in carreggiata e disputare un ritorno di impatto, per evitare il flop…