Drive Angry, diretto da Patrick Lussier

La programmazione televisiva Italia 1 prevede, per la seconda serata di questo venerdì 10 novembre, alle ore 23,20, la messa in onda del film di genere azione/fantastico/horror Drive Angry. La pellicola è stata realizzata nel 2011 negli Stati in America da diverse case cinematografiche come Millennium film e Saturn Films, mentre la distribuzione botteghini italiani è stata gestita dalla Warner Bros.



La regia è di Patrick Lussier, che nasce come montatore: il suo primo grande successo lo ottiene con il montaggio di Nightmare – Nuovo incubo (1994), l’ultimo capitolo della saga ideata dal genio Wes Craven. Alla regia lo vediamo poi nell’applaudito Dracula’s Legacy – Il fascino del male (2000). Il soggetto e la sceneggiatura sono scritti da Todd Farmer e dallo stesso Lussier. La scenografia è stata realizzata da Nathan Amundson, le musiche della colonna sonora sono di Michael Wandmacher e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Brian Pearson.



Gli attori principali sono Nicolas Cage, premio Oscar per Via da Las Vegas, e Amber Heard, più nota per essere stata la moglie di Johnny Depp che per i suoi film, in realtà protagonista di una saga importante come Aquaman. Completano il cast William Fichtner, Billy Burke, David Morse, Todd Farmer e Christa Campbell.

La trama del film Drive Angry: un fuorilegge che fugge dall’inferno per vendicare sua figlia e salvare la nipotina

In Drive Angry, John Milton è un criminale che dopo la sua dipartita si ritrova ad essere confinato all’inferno. Decide di scappare e il motivo è legato al fatto che sua figlia sia stata uccisa da un uomo di nome Jonah King, un esponente di spicco di una setta satanica. Quest’ultimo ha anche rapito la nipotina di John Milton con l’intento di utilizzarla per un sacrificio in uno dei suoi tanti rituali satanici.



A questo punto Milton riesce a fuggire dall’inferno, ritorna sulla Terra e si mette sulle tracce di quest’uomo. Intercetta alcuni dei suoi seguaci e riesce ad ottenere delle prime informazioni che riguardano il luogo dove il rito satanico dovrà essere effettuato, ovvero una prigione presente nello Stato della Louisiana. Milton riesce ad ottenere un’auto e si mette in viaggio per raggiungere la prigione.

Durante il viaggio però la sua auto presenta dei problemi e quindi è costretto a fare tappa presso una tavola calda dove conosce una cameriera di nome Piper. L’incontro è fortunato perché la macchina della donna presenta un guasto e Milton, che stava proseguendo il viaggio a piedi, decide di aiutarla e questo gli permette di avere un passaggio. I due diventeranno compagni di avventura anche perché la donna scoprirà che il suo attuale fidanzato la stava tradendo ormai da tempo. La vicenda si fa sempre più complicata perché un agente satanico, detto Il Contabile, è stato inviato sulla Terra con il compito principale di ritrovare Milton e di riportarlo immediatamente all’inferno.

Questo agente riesce a trovare il fidanzato di Piper dal quale scopre che i due sono diretti verso la Louisiana. L’epilogo sarà davvero intrigante con Milton che dovrà fare tutto il necessario per riuscire a salvare la sua amata nipotina prima di dover ritornare all’inferno…