Driven il caso DeLorean s’ispira a una storia accaduta realmente nel periodo in cui è nata la DeLorean Motor Company, società automobilistica di proprietà di John DeLorean. La pellicola ha chiuso la 75esima Mostra Cinematografica di Venezia e ha partecipato fuori concorso. Nel cast del film troviamo anche Michael Cudlitz nel ruolo di Morgan Hetrick doppiato nella versione italiana da Luigi Ferraro. Nato a Long Island il 29 dicembre del 1964 è noto per tre ruoli straordinari in serie tv come Band of Brothers Fratelli al fronte, Southland e The Walking Dead. Cudlitz esordisce sul piccolo schermo con un piccolo ruolo nell’episodio venti della quinta stagione di I quattro della scuola di polizia. Al cinema invece arriva con Robert Redford l’anno dopo lavorando in In mezzo scorre il fiume. Ha lavorato con grandi registi come Jonathan Mostow, Wayne Kramer, Diego Luna e molti altri. In Italia è stato doppiato anche da Franco Mannella, Simone Mori, Riccardo Rossi, Vittorio De Angelis tra gli altri.



Driven il caso Delorean, info streaming del film su Raitre

Driven il caso DeLorean è “una commedia sostenuta da una coppia di attori che sanno offrire ai loro ruoli quella che è la dose giusta di ambiguità”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Questo è un classico esempio dell’americano medio che aspira all’elevazione sociale essendo privo di requisiti culturali e di qualità particolari. Jim è però dotato di una sorta di furbizia da considerarsi naif che gli permette di diventare una spia sui generis”. Costruito in maniera intelligente ha degli spunti che possono arrivare a un pubblico interessato a questo genere di film ma riesce a coinvolgere anche tutti quelli che hanno semplicemente voglia di godersi un film con tanti colpi di scena e un ritmo serrato dall’inizio alla fine senza momenti di pausa o dove ci si possa annoiare. Driven il caso DeLorean va in onda in prima serata su Rai 3, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. Clicca qui per il video del trailer.



Driven il caso Delorean, cast di tutto rispetto nel film su Raitre

Driven il caso Delorean va in onda oggi, venerdì 29 luglio, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Si tratta di un film del 2018 distribuito da BIM Distribuzione e prodotto da Tempo Productions Limited, Blue Rider Pictures, Greenroom Entertainment, Pimienta, Romulus Entertainment. La regia di Driven il caso Delorean è di Nick Hamm, in 23 anni di carriera ha diretto 7 film e 1 serie televisiva.

Agli inizi ha esordito in teatro con la “Royal Shakespeare Company”. Nel 1992 ha realizzato un cortometraggio, successivamente ha diretto sceneggiati televisivi come Dancing Queen. Nel 1998 ha esordito al cinema in Marta da legare. L’attore principale è Jason Sudeikis, vincitore di un SAG Awards e due Golden Globe.



Nel cast di Driven il caso Delorean troviamo Lee Pace. I suoi esordi risalgono al 1997 dove ha partecipato a diverse rappresentazioni come Giulio Cesare, Romeo e Giulietta e Riccardo II. Ha vinto un Premio Orso d’Argento per The good Shepherd l’ombra del potere. Nel cast troviamo anche Judy Greer, Justin Barthe, Isabel Arraiza, Micheal Cudlitz e Corey Stoll.

Driven il caso Delorean, la trama del film

Il protagonista della storia di Driven il caso Delorean è Jim Hoffman un ex pilota di aerei. Un giorno dopo attente indagini, l’FBI riesce a scoprire che aiutava alcuni boss appartenenti a cosche mafiose a trasportare cocaina. Il Bureau lo assoda di nuovo come informatore e per proteggerlo da eventuali ritorsioni, gli viene creata una nuova identità. Lo stesso è riservato alla sua famiglia.

In un sobborgo di San Diego ricomincia una nuova vita ed è in questo luogo che conosce il magnate John DeLorean, in quel periodo impegnato a lanciare sul mercato il primo e unico modello della DMC-12, costruita dalla De Loren Motor Company. Jim e John diventano due inseparabili amici, tanto che John decide di coinvolgere nei suoi affari Hoffman.

L’FBI nel frattempo mette al corrente Jim che il Bureau sta tenendo sotto controllo DeLoren, perché si sospetta che sia coinvolto nel traffico di cocaina insieme al narcotrafficante Morgan Hetrick, di cui da tempo l’FBI cerca di mettergli le mani addosso. L’incarico che viene affidato a Jim è di avvicinarsi il più possibile a John, acquistare la sua fiducia per cercare di carpire informazioni importanti per portare a termine l’operazione.

Il video del trailer di Driven il caso Delorean