Sarebbe stata una telefonata alla polizia dallo staff della Versace Mansion a denunciare nelle passate ore il ritrovamento di due cadaveri nella villa appartenuta allo stilista Gianni Versace, a Miami, teatro del suo brutale assassino il 15 luglio del 1997. Al momento, come riferisce RaiNews, sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto. Non è chiaro se i due cadaveri siano riconducibili in qualche modo all’anniversario dell’uccisione del noto stilista.
Intanto la polizia non avrebbe fatto trapelare nulla sull’identità delle due vittime sebbene secondo Adnkronos si tratterebbe di due uomini. Nessun dettaglio neppure sulla modalità della morte, anche se alcuni media parlerebbero di colpi di arma da fuoco esplosi nella camera. Intanto le indagini proseguono nel più stretto riserbo anche se l’ipotesi più accreditata sembra essere quella del duplice suicidio o quella di un omicidio-suicidio. Ad avvalorare questa tesi anche il fatto che non sarebbe in corso alcuna caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine, dunque non si cercherebbe nessun killer. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
GIALLO NELL’EX VILLA DI VERSACE
Giallo e mistero nelle scorse ore in quel di Miami: nella villa che apparteneva al grandissimo Gianni Versace, sono stati trovati due cadaveri. Siamo a Miami Beach, e come sottolineato dai principali quotidiani italiani, come ad esempio il portale di RaiNews, all’interno della residenza del compianto stilista calabrese sono stati rinvenuti dalla polizia i corpi senza vita di due uomini. A trovarli è stato uno degli addetti alle pulizie, che mentre stava svolgendo i compiti quotidiani ha appunto rinvenuto due cadaveri per poi allertare le forze dell’ordine.
La polizia di Miami non ha fornito ulteriori informazioni in merito a quanto accaduto a Casa Casuarina, il nome della villa che fu di Versace, di fronte alla mitica Ocean Drive: le indagini sono in corso e a breve potrebbero emergere altri dettagli. La splendida villa è stata trasformata dopo il decesso dello stilista originario di Reggio Calabria, ed oggi è divenuto un boutique hotel di lusso conosciuto anche come La Magione o The Villa Casa Casuarina.
DUE CADAVERI NELLA VILLA DI VERSACE: 24 ANNI FA IL BRUTALE OMICIDIO PER MANO DI ANDREW CUNANAN
Come detto in apertura, il rinvenimento dei due cadaveri è un vero e proprio giallo, tenendo conto che oggi ricorre l’anniversario della morte di Gianni Versace. Era infatti il 15 luglio del 1997 quando il nostro connazionale venne assassinato nella propria abitazione da Andrew Cunanan, killer che venne trovato senza vita dopo essersi dato alla macchina.
Versace venne ucciso da due colpi di pistola sparati dallo stesso omicida mentre stava rientrando nella sua villa: aveva solo 50 anni. Cunanan, che all’epoca dei fatti aveva 28 anni, era un tossicodipendente dedito alla prostituzione sessuale, e dopo essere scappato venne trovato cadavere su una casa galleggiante in una baia non troppo distante da Miami Beach. Un triste anniversario che forse è stato celebrato nel più macabro dei modi, anche se non è da escludere che i due episodi siano completamente slegati fra loro.