Due fratelli, diretto da Jean-Jacques Annaud
Sabato 6 luglio 2024, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 13:45, il film d’avventura del 2004 dal titolo Due fratelli. La pellicola è diretta dal regista francese Jean-Jacques Annaud, celebre per aver curato le riprese de Il nome della rosa e Sette anni in Tibet. Le musiche hanno invece la firma del compositore britannico Stephen Warbeck, autore delle colonne sonore di alcuni capolavori come Shakespeare in Love e Il mandolino del capitano Corelli, e del pluripremiato compositore statunitense John Williams, diventato famoso per avere composto le musiche di film cult come Schindler’s List – La lista di Schindler, E.T. l’extraterrestre e Sette anni di Tibet.
Il protagonista è interpretato dall’attore australiano Guy Pearce, conosciuto dal pubblico per le sue interpretazioni in Montecristo, Il discorso del re e Iron Man 3. Al suo fianco il giovane Freddie Highmore, che ha raggiunto la celebrità grazie al personaggio del dottore Shaun Murphy nella serie televisiva The Good Doctor, e l’attrice francese Philippine Leroy-Beaulieu, che ha raggiunto la fama nel 1985 grazie al ruolo di Sylvia in Tre uomini e una culla.
La trama del film Due fratelli: la commovente storis di due cuccioli di tigre
Due Fratelli racconta la storia di due cuccioli di tigre di nome Sangha e Kumal, nati in una zona isolata, tra le rovine di un antico tempio immerso nella giungla selvaggia della Cambogia.
I cuccioli crescono sotto la guida attenta e amorevole della loro mamma, la Tigressa, e del loro papà, il grande Tigre.
Purtroppo proprio in quegli anni le più grandi città d’Europa sono attraversate dalla febbre inarrestabile dell’arte esotica e l’intero territorio è invaso da saccheggiatori alla ricerca di preziosi tesori da rivendere.
Tra questi vi è Aidan McRory (Guy Pearce): sarà proprio lui a sconvolgere per sempre la vita dei due dolci fratellini.
Infatti il timido e pauroso Sangha, e il coraggioso e avventuroso Kumal, vengono catturati e venduti separatamente: il primo ad un crudele principe, mentre il secondo ad un circo itinerante.
Passeranno molti anni prima che i due fratelli, ormai adulti, possano incontrarsi di nuovo, senza riuscire a riconoscersi.
I due esemplari saranno messi uno di fronte all’altro e costretti a combattere all’ultimo sangue.
Per fortuna sarà proprio McRory, pentito del suo gesto, a permettere ai due fratelli di ritrovarsi dopo tante disavventure e incontrare di nuovo anche la loro amata mamma.