Due irresistibili brontoloni, diretto da Donald Petrie in onda su Rete 4

Mercoledì 8 maggio, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,30, verrà trasmesso il film Due irresistibili brontoloni (titolo originale Grumpy Old Man). Questo classico del 1993, prodotto dalla Warner Bros negli Stati Uniti d’America, è una commedia che promette di far sorridere e commuovere al contempo, regalando momenti preziosi davanti allo schermo. Tutto ciò è stato possibile grazie al sapiente lavoro di Donald Petrie, nelle vesti di regista, e da Mark Steven Johnson (che ha scritto anche il seguito della commedia, ovvero That’s Amore – Due improbabili seduttori), che ha curato la sceneggiatura del film.
Petrie è un regista di successo che ha lanciato Julia Roberts, nel 1988, con Mystic Pizza. In seguito, ha diretto anche Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare, con Whoopi Goldberg, e Miss Detective, con Sandra Bullock.



Ma è soprattutto la straordinaria chimica tra i due protagonisti, interpretati rispettivamente da Jack Lemmon e Walter Matthau, a rendere questo film così coinvolgente, riuscendo a trasportare gli spettatori proprio all’interno di questo rapporto di amicizia e rivalità. La coppia di attori ha stretto un sodalizio artistico fin dal 1966, con film indimenticabili come Non per soldi… Ma per denaro e La strana coppia. Completano il cast Ann-Margret, Aussie Davis e Daryl Hannah.



La trama del film Due irresistibili brontoloni: due vecchi amici diventano rivali in amore

Due irresistibili brontoloni racconta la storia di John Gustafson e Max Goldman, due anziani vedovi che vivono in due case vicine nella cittadina di Wabasha, nel Minnesota. Le loro giornate sono segnate da piccoli litigi insignificanti e pescate sul lago ghiacciato in compagnia. Tuttavia, tutto cambia quando nella casa di fronte alle loro si trasferisce Ariel, un’eccentrica insegnante universitaria, attirando l’attenzione dei due uomini.

La presenza della donna alimenterà una accesa rivalità tra i due uomini, entrambi decisi a conquistare il suo cuore, cosa che darà vita a una serie di situazioni comiche e dispetti sul lago ghiacciato, con sabotaggi reciproci. Riusciranno i due a risolvere le tensioni e a riscoprire un rapporto di amicizia?