Due nel mirino, diretto da John Badham

Venerdì 22 marzo, andrà in onda nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,30, la commedia d’azione del 1990 dal titolo Due nel mirino. Il film è diretto dal regista John Badham, che ha raggiunto la fama a livello internazionale per avere girato La febbre del sabato sera del 1977, con John Travolta. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Hans Zimmer, autore delle colonne sonore di diversi lungometraggi di successo, come Il Re Leone (1995), Il gladiatore (2000) e Dune (2022).



Il protagonista del film Due nel mirino è interpretato dalla stella di Hollywood Mel Gibson, indimenticabile in film come Braveheart – Cuore impavido o La passione di Cristo. Al suo fianco l’attrice Goldie Hawn, vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista per il film Fiore di cactus (1969). Nel cast anche David Carradine, celebre per il personaggio di Bill in Kill Bill: Volume 1 (2003) e Kill Bill: Volume 2 (2004).



La trama del film Due nel mirino: un poliziesco con divertenti gag

Due nel mirino racconta le vicende dell’intraprendente Rick Jarmin (Mel Gibson), che in passato ha testimoniato contro alcuni pericolosi narcotrafficanti e che ora si trova, suo malgrado, a dover vivere sotto protezione per non essere trovato e ucciso da coloro che ha denunciato.

Il protagonista è così obbligato a cambiare periodicamente nome e mestiere e, proprio durante lo svolgimento di una nuova professione, incontra Marianne Graves (Goldie Hawn), una vecchia fiamma che è ancora innamorata di lui.

L’uomo cerca in ogni modo di fuggire da lei per non coinvolgerla nella pericolosa situazione in cui si trova, ma tutti i suoi tentativi risultano vani. La vicinanza con Marianne causerà a Rick non pochi problemi e quest’ultimo si troverà costretto a dover escogitare nuovi stratagemmi per riuscire a far perdere le proprie tracce…