“DUECENTOMILA ORE”, TESTO E SIGNIFICATO DELLA CANZONE DI ANA MENA
Tra i protagonisti di Sanremo 2020 anche Ana Mena. La cantante spagnola ha deciso di partecipare al Festival della canzone italiana con un brano dal titolo “Duecentomila ore”. Una canzone, la sua, che non è stata particolarmente apprezzata in termini di voti e critiche, ma che certamente ha portato un po’ di freschezza e leggerezza sul palco dell’Ariston. Il brano, infatti, non è particolarmente impegnativo, anzi, come molte canzoni della stessa Ana Mena, parla di divertimento e sentimenti leggeri.
Nel corso della sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante ha spiegato il significato del testo della canzone “Duecentomila ore” che porta al Festival di Sanremo 2022: “È un brano un po’ diverso dagli altri che ho fatto finora, per cui sono molto emozionata. È una sorpresa. Parla di una storia d’amore particolare”.
“DUECENTOMILA ORE”, TESTO COMPLETO E SIGNIFICATO DELLA CANZONE DI ANA MENA A SANREMO 2022
si presenta ancora con “Duecentomila ore” per la finale del Festival di Sanremo 2022, il cui testo completo è stato scritto da Pagliarulo, Tognini e Abbate. Sicuramente è stato uno dei testi più criticati ancor prima di averlo ascoltato in esclusiva nelle prime serate. Questo perché in molti si sono lamentati, in modo erroneo, alla vigilia della competizione, per il fatto che Ana Mena fosse straniera. Una cosa che in realtà è consentita dal regolamento, la condizione imposta dagli organizzatori di sanremo 2022 è che i cantanti in gara intonino testi in lingua italiana.
Questo era proprio l’aspetto più preoccupante per un’artista come Ana Mena, non tanto abituata a cantare in italiano, ma in grado di strappare applausi per la sua freschezza e per il suo essere sempre protagonista sul palcoscenico, che comanda con grande personalità, nonostante la giovane età. Oggi ci riproverà per la finale di Sanremo 2022 con il suo testo Duecentomila ore, saperndo che non ha nulla da perdere.
TESTO COMPLETO “DUECENTOMILA ORE” DI ANA MENA A SANREMO 2022: UN BRANO D’AMORE
Duecentomila ore
l’ascolteremo di nuovo stasera, con questo testo Ana Mena sta concorrendo al Festival di Sanremo 2022. Andiamo a leggerne il testo completo.
Sola io ti aspetterò
A cena da sola
In mezzo al fumo di mille parole
Di canzoni che non hanno età
Sulla pelle il tuo sapore
Non si muove
Siamo bravi a continuare
A farci male
lo che non cercavo un ragazzo di strada
Poi mi hai distratta
Vendendomi un’altra bugia
Quando la notte arriva
M’ama non m’ama un fiore
America Latina
Un Cuba libre amore
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar
È un’altra sera
Che se n’è andata
È questa attesa
Che è disperata
È l’aria fredda
Di una giornata
Così di fretta
Dimenticata
Quando la notte arriva
M’ama non m’ama un fiore
America Latina
Un Cuba libre amore
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar