Diretta Sanremo 2024 serata cover: commento live 9 febbraio dei duetti
Fiorello arriva nella platea dell’Ariston per una sorpresa. Sul palcoscenico di Sanremo 2024 Amadeus domanda: “avendo il cartoncino puoi annunciare, visto che sei tu l’artefice di questo momento storico. A te l’annuncio”. E’ il momento del ritorno dei Jalisse al Festival dopo 27 anni dalla vittoria con “Fiumi di parole”, canzone vincitrice nel 1997. Dopo l’esibizione dei Jalisse è il momento della TOP FIVE che viene svelata da Amadeus. Al quinto posto si classifica ALFA con Roberto Vecchioni con la canzone “Sogna ragazzo sogna”. Quarta posizione per Ghali con Ratchopper con “Medley – Italiano Vero”, mentre al terzo posto si piazza Annalisa con La Rappresentante di Lista e il Corto Artemia con la cover di “Sweet dreams”.
Ci siamo: secondo posto per Angelina Mango con il Quartetto d’archi dell’Orchesta di Roma con “La rondine”, mentre al primo posto vince Geolier con Guè, Gigi D’Alessio e Luchè accolto da fischi a scena aperta da parte del pubblico dell’Ariston. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, BigMama risveglia l’Ariston
Prosegue la quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 con La Sad che per l’occasione hanno scelta l’iconico brano “Lamette” di Donatella Rettore. Un omaggio ad una delle voci punk della musica italiana che con le sue canzoni ha conquistato anche le classifiche internazionali. Poi è la volta de Il Tre che duetta con Fabrizio Moro in un medley dei successi del cantautore romano, mentre è BigMama a risvegliare il pubblico dell’Ariston e i telespettatori con una versione francese-napoletana di Lady Marmalade con le amiche Sissi, Gaia e La Nina. Sul finale la rapper fa un annuncio: “per tutte le donne: fate sentire la vostra voce e quando serve denunciate”.
Le ultime esibizioni sono quelle di Mannini con Ermal Meta sulle note di “Non ci avete fatto niente”, brano vincitore di Sanremo 2018, mentre Fred De Palma fa ballare il pubblico dell’Ariston con un mash up dei successi degli Eiffel 65. Gran finale con Renga e Nek in un mash up dei loro più grandi successi che fanno cantare tutto il pubblico dell’Ariston. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Diodato omaggia De Andrè con Jack Savoretti
Nella serata dei duetti e delle cover di Sanremo 2024, Emma Marrone ha deciso di condividere il palcoscenico con Bresh e di omaggiare il grandissimo Tiziano Ferro. Tre hit del repertorio del cantautore di Latina che l’ha ringraziata pubblicamente sui social. Il duetto non convince. Il Volo, invece, giocano difficile proponendo “Who wants to live forever” dei Queen di Freddy Mercury e per l’occasione chiamano Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi. Il risultato è qualcosa di potentissimo che fa infiammare il Teatro Ariston regalando un’emozione senza fine. Linea alla pubblicità.
Amadeus con Lorella Cuccarini presenta gli altri cantanti in gara. E’ il momento di Diodato con Jack Savoretti con l’omaggio a Fabrizio de Andrè sulle note di “Amore che vieni, amore che vai”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Negramaro e Malika Ayane omaggiano Battisti
A Sanremo 2024 prosegue la quarta serata delle cover e dei duetti. Mahmood con I Tenores di Bitti omaggia Lucio Dalla in una versione moderna di “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla. Una performance da brividi che il cantautore condivide anche con la voce di Lucio Dalla che riscalda per qualche istante il Teatro Ariston di Sanremo. Una prova davvero convincente. La gara prosegue con Mr. Rain che ha scelto i Gemelli Diversi e il brano “Mary”. Uno spettacolo arricchito anche dalle Farfalle Azzurre.
Linea alla pubblicità. La gara riprende con i Negramaro e Malika Ayane che ricordano il genio di Lucio Battisti sulle note de “La canzone del sole”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Superlativa Angelina Mango omaggia il papà
La gara della quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 prosegue con Angelina Mango. La cantante, accompagnata dall’Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, omaggia il padre Pino Mango sulle note de La rondine. Il momento più alto ed emozionante della serata: un omaggio commovente che tocca il cuore e regala una performance superlativa nonostante la grande emozione. Angelina merita la vittoria senza se e senza ma. Poi il palcoscenico dell’Ariston si trasforma in un karaoke con il duetto di Alessandra Amoroso con i Boomdabash.
A seguire Dargen D’Amico con la Babelnova Orchestra in un tributo musicale: “Modigliani” e poi la sua hit “Dove si balla”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Gigi D’Agostino fa ballare la Costa Smeralda
Dopo la leonessa Loredana Bertè nulla sarà più uguale a Sanremo 2024, ma la gara prosegue con Geolier che si accompagna sul palcoscenico con Luchè, Gué e Gigi D’Alessio. Un omaggio alla sua terra Napoli per restare in tema con il titolo della sua canzone in gara. Poi è il momento di Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci che presentano il film “Volare” in uscita nelle sale cinematografiche. Amadeus fa il recar dei codici di televoto per votare tutti i 30 big in gara che questa sera saranno votati dalla giuria sala stampa, radio e televoto. La linea poi passa alla Costa Smeralda per un gradito ritorno: quello di Gigi D’Agostino.
“Saliamo sull’acqua più trendy del momento” – dice Amadeus che saluta il disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano, conosciuto come “Gigi D’Ag”. “Ci siamo, sono tutti schierati, stasera il palco del Beach club rende omaggio ad un grandissimo ritorno: dopo due anni d’assenza c’è il capitano Gigi D’Ag”. Una grande emozione per il dj pronto a far ballare tutta la Costa Smeralda! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Loredana Bertè graffia ed emoziona
A Sanremo 2024 è il momento del campione di MotoGP Francesco Bagnaia che arriva sul palcoscenico per raccontare i suoi successi. Amadeus poi gli chiede di aiutarlo a presentarlo il prossimo big in gara: è Ghali che duetta con Rachtpopper in un mash up dei suoi successi. Un momento forte con il rapper che lascia ancora una volta il segno con un omaggio a Toto Cutugno sulle note de “L’Italiano”. Un grido che il rapper sente suo, visto che è stato spesso vittima di razzismo per le sue origini arabe. Colpiti ed affondati tutti dalla potenza emotiva e vocale di Ghali. La gara prosegue con Clara che duetta con Ivana Spagna sulle note de “Il cerchio della vita” accompagnata dal coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino.
La linea passa a Fiorello che presenta i Jalisse dopo 27 anni dalla vittoria con “Fiumi di Parole” e annuncia il loro ritorno sul palco di Sanremo. La gara prosegue con Loredana Bertè con Venerus sulle note di “Ragazzo mio” di Luigi Tenco. La voce di Loredana graffia e lascia il segno. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Ricchi e poveri e Paola Chiara fanno ballare tutti
Amadeus e Lorella Cuccarini presentano i prossimi cantanti protagonisti della serata delle cover e duetti di Sanremo 2024. La musica prosegue con Fiorella Mannoia che ha voluto sul palco l’amico e collega Francesco Gabbani per un momento emozionante ed esilarante. Da “Che sia benedetta” ad “Occidentali’s Karma”, la coppia musicale emozione e coinvolge l’Ariston. Poi è la volta dei Santi Francesi che puntano in alto: la loro canzone è Hallelujah di Leonard Cohen riproposto con la voce di Skin. Un connubio di voci che si incastrano alla perfezione in un momento da brividi!
Ma dopo le grandi emozioni è arrivato il momento di cantare e ballare sulle note dei successi dei Ricchi e Poveri che hanno scelto di duettare con Paola e Chiara. L’Ariston si trasforma in una disco balera, un vero e proprio party del cuore coinvolgente a cui non ci si può che arrendere!!! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Monumentale Riccardo Cocciante
Prosegue la gara a Sanremo 2024 con i Bnkr44 che per la serata dei duetti hanno chiamato Pino D’Angiò per riproporre “Ma quale idea”, brano pubblicato nel 1980 dall’etichetta discografica Ri-Fi. Un successo mondiale per il cantautore originario di Pompei che torna al Festival di Sanremo e dimostra che il tempo non è mai passato. Il brano è ancora oggi attuale ed orecchiabile e coinvolge il pubblico dell’Ariston. Applausi a scena aperta per Pino D’Angiò, re indiscusso della disco music.
Poi è la volta di Irama che duetta con Riccardo Cocciante sulle note di “Quando finisce un amore”. Monumentale il cantautore che prima di lasciare il palcoscnico ha un messaggio per tutti: “questo momento difficile che sta vivendo il mondo, vorrei lasciarvi con questo ‘vivere per amare, amare quasi da morire. Morire dalla voglia di vivere. Amare, dare l’anima alla vita, morire dalla voglia di vivere con la voglia di vivere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Lorella Cuccarini superstar
E’ il momento di Lorella Cuccarini a Sanremo 2024. La co-conduttrice della quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 ha deciso di rompere il ghiaccio in un modo diverso. Ad annunciarla è Amadeus: “lei è una vera amica e sa fare di tutto: un grande showgirl e questa sera sarà per la prima volta la mia co-co al Festival, ma lei ha chiesto di non iniziare scendendo le scale, ma di iniziare così”. La Cuccarini regala un vero e proprio show sulle note di “Io Ballerò”, “La notte volta” e “Sugar” in coppia con Fiorello.
Un momento di grande spettacolo, a conferma che la Lorella nazionale è una delle showgirl più brave che abbiamo in Italia, un’artista completa in grado di far tutto. La Cuccarini ringrazia tutti, ma prima vuole inviare un saluto: “Voglio salutare Pippo Baudo che sicuramente ci starà vedendo da casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, il ritorno di Umberto Tozzi da standing ovation
Dopo il ciclone Gianna Nannini, Amadeus presenta il terzo cantante in gara di Sanremo 2024: Gazzelle che con Fulminacci portano sul palcoscenico un classico della canzone italiana. Si tratta di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti ed è subito magia, anche se la loro esibizione divide il popolo del web e dei social. Il terzo big in gara sono i The Kolors che duettano con Umberto Tozzi sulle note di alcuni classici del cantautore. Da “Ti amo”, “Tu” fino a “Gloria” con il pubblico dell’Ariston che canta all’unisono canzoni senza tempo.
Applausi a scena aperta per il cantautore con Amadeus che sottolinea: “è un vero mito”. La gara prosegue con Alfa che duetta con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Gianna Nannini emoziona l’Ariston
Prosegue la gara della quarta serata di cover e duetti di Sanremo 2024. Sul palcoscenico dell’Ariston arrivano Annalisa con La Rappresentante di Lista per “Sweet Dreams” degli Eurythmics. La voce c’è, manca la presenza scenica e le due voci si amalgamano senza lasciare particolarmente il segno anche se viene da chiedersi: “perchè cantare un brano in lingua inglese al Festival della Canzone Italiana di Sanremo?”. La scelta di “Sweet dreams” è stata motivata dalla cantante in conferenza stampa dicendo: “i sogni muovono tutto”. Sicuramente, ma ci sono tante canzoni italiani in cui si parla di sogni da realizzare. La musica continua con Rose Villain che per il suo duetto punta al top del rock con Gianna Nannini in un medley.
Da “Scandalo” a “Meravigliosa creatura” fino al finale da pelle d’oca con “Sei nell’anima” con il pubblico che regala alla rocker un applauso senza fine! Rose Villain dedica questo duetto alle donne: “insieme siamo forti e bellissime. E lo dedico alla mia mamma che non c’è più, ma starà facendo il tifo per me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024, Sangiovanni e Anita aprono la gara
Al via la quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Amadeus arriva sul palcoscenico del Teatro Ariston dove irrompe Fiorello per un momento di ilarità che diverte immancabilmente il pubblico. Serata di cover e duetti con il conduttore che ricorda il sistema di voto: sala stampa, giuria radio e televoto e poi indica i codici di ogni singolo cantante in gara.
“Ci siamo, inizia questa serata imperdibile” – dice Amadeus che presenta il primo cantante in gara: Sangiovanni che si presenta con il successo di qualche anno fa in una speciale versione in lingua italiana e spagnolo. Si tratta di “Farfalle/Mariposas”, il brano scelto da Sangiovanni nella serata cover-duetti e per l’occasione è in coppia con Aitana. La loro performante non brilla particolarmente. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Duetti Quarta serata Sanremo 2024: cosa cantano gli artisti in gara
L’attesa per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024 è finita. Questa sera, sul palco del Teatro Ariston, si esibiscono i 30 artisti in gara che regaleranno al pubblico versioni rivisitate di cover sia della musica italiana che internazionale. Sul palco, gli artisti in gara, non saranno soli ma accompagnati da tantissimi ospiti. Sono davvero tanti i duetti che il pubblico non vede l’ora di ascoltare. Tra i tanti, spicca quello di Rose Villain che darà via ad un medley sulle note delle canzoni di Gianna Nannini e sarà accompagnata proprio da quest’ultima sul palco del Teatro Ariston.
Particolarmente interessante il duetto tra Irama e Riccardo Cocciante sulle note di “Quando finisce un amore” così come quello di Alfa che, insieme a Roberto Vecchioni, eseguirà una propria versione del brano “Sogna, ragazzo, sogna”. Faranno sicuramente ballare l’Ariston Alessandra Amoroso e i Boomdabash così come Geolier insieme a Guè, Luche’ e Gigi D’Alessio.
Scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2024
Scelte importanti per i cantanti in gara che sono pronti a stupire il pubblico del Festival di Sanremo 2024 insieme agli altri artisti che li accompagneranno sul palco. La serata sarà lunga e ricca di emozioni. Ad aprire la quarta serata sarà Sangiovanni mentre a chiudere tutto saranno Renga e Nek. Ecco la scaletta completa con le cover scelte:
1 – Sangiovanni – “Farfalle” – “Mariposas” con Aitana
2 – Annalisa – “Sweet Dreams (Are made of this)” con La Rappresentante di lista e il coro Artemia
3 – Rose Villain – Medley Gianna Nannini con Gianna Nannini
4 – Gazzelle – “Notte prima degli esami” con Fulminacci
5 – The Kolors – Medley Umberto Tozzi con Umberto Tozzi
6 – Alfa – “Sogna, ragazzo, sogna” con Roberto Vecchioni
7 – Bnkr44 – “Ma quale idea” con Pino D’Angiò
8 – Irama – “Quando finisce un amore” con Riccardo Cocciante
9 – Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta” e ”Occidentali’s Karma” con Francesco Gabbani
10 – Santi Francesi – “Hallelujah” con Skin
11 – Ricchi e Poveri – “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria” con Paola & Chiara
12 – Ghali – Medley “Italiano vero” con Ratchopper
13 – Clara – “Il cerchio della vita” con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino
14 – Loredana Bertè – “Ragazzo mio” con Venerus
15 – Geolier – Medley “Strade” con Guè, Luche’ e Gigi D’Alessio
16 – Angelina Mango – “La rondine” con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma
17 – Alessandra Amoroso – Medley con Boomdabash
18 – Dargen D’Amico – Omaggio a Ennio Morricone con BabelNova Orchestra
19 – Mahmood – “Come è profondo il mare” con Tenores di Bitti
20 – Mr.Rain – “Mary” con Gemelli Diversi
21 – Negramaro – “La canzone del sole” con Malika Ayane
22 – Emma – Medley Tiziano Ferro con Bresh
23 – Il volo – “Who wants to live forever” con Stef Burns
24 – Diodato – “Amore che vieni, amore che vai” con Jack Savoretti
25 – La Sad – “Lamette” con Donatella Rettore
26 – Il Tre – Medley Fabrizio Moro con Fabrizio Moro
27 – BigMama – “Lady Marmalade” con Gaia, La Niña e Sissi
28 – Maninni – “Non mi avete fatto niente” con Ermal Meta
29 – Fred De Palma – Medley Eiffel 65 con Eiffel 65
30 – Renga Nek – Medley Renga Nek