ROSA CHEMICAL, DUETTO CON ROSE VILLAIN LASCIA DI SASSO AMADEUS
Esibizione alquanto pepata e scoppiettante all’Ariston di Sanremo nella serata dedicata alle cover e ai duetti. Rosa Chemical fa discutere e spiazza Amadues assieme a Rose Villain, con una reinterpretazione decisamente audace e rovente di America, il brano di Gianna Nannini, reso ulteriormente esplicito dalla creatività di Chemical. Il cantante sconvolge l’Ariston mostrando un sex toy mentre canta a squarciagola, assieme a Rose Villain, che lo asseconda con grande complicità. Al termine della performance, come se non bastasse, Rosa Chemical rincara la dose e va dritto al sodo dicendo “viva il ses*o evviva la libertà”. Una frase che lascia di sasso Amadeus, imbarazzatissimo, costretto quindi a lanciare la pubblicità, forse per ricomporsi dopo l’intraprendenza “creativa” di Rosa Chemical. Un’esibizione che indubbiamente farà discutere…
ROSA CHEMICAL, AMERICA DI GIANNA NANNINI NELLA SERATA COVER: AL FESTIVAL DI SANREMO IN COPPIA CON ROSE VILLAIN
Rosa Chemical promette scintille al Festival di Sanremo 2023 nella serata delle cover. Il cantante, al centro della polemica sul tema “rivoluzione fluida”, canta assieme a Rose Villain un brano iconico e “spinto” di Gianna Nannini: America. C’è dunque grande curiosità di capire come Rosa Chemical, insieme alla sua partner artistica, trasformerà il pezzo della cantante senese. La sensazione è che possa essere completamente stravolto e riproposto sotto una nuova veste. Chissà, l’attesa intanto cresce a Sanremo e dintorni, dove Rosa Chemical hagià fatto discutere.
Basti pensare alla polemica sollevata alla vigilia della kermesse dalla deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante, definendo “inaccettabile spot del gender e del sesso fluido, davanti ai bambini”. D’altronde Made in Italy, il brano portato al Festival di Sanremo, parla proprio di sesso libero vissuto senza steccati o etichette. Vedremo dunque come se la caverà nella serata dedicata ai duetti e se, allo stesso modo, la sua performance farà discutere.
ROSA CHEMICAL INSIEME A ROSE VILLAIN AL FESTIVAL DI SANREMO 2023: GRANDE ATTESA AL TEATRO ARISTON PER IL DUETTO
Ciò che intriga più di ogni altra cosa è l’accoppiata con Rose Villain, nome d’arte di Rosa Luini, artista che come Rosa Chemical ama le “maniere forti”. La coppia, come anticipavano, interpreterà “America” di Gianna Nannini. Un pezzo iconico della musica italiana e ben rappresentativo del percorso musicale dell’artista senese, che uscì con questo singolo nel 1979. America venne scritta dalla Nannini insieme a Mauro Paoluzzi e prodotta da Michelangelo Romano. Fu a tutti gli effetti il primo grande successo dell’artista toscana, chi si piazzò al terzo posto nella classifica dei singoli più venduti di quell’anno.
Il controverso testo della canzone, considerato una sorta di inno alla masturbazione, contribuì parecchio al successo del brano. E ora tocca a Rosa Chemical ricalcare le orme di Gianna Nannini o, quantomeno, provarci. Ne sarà all’altezza? Di sicuro le aspettative sono alte. Rosa Chemical e Rose Villain scaldano i motori in vista della puntata dedicata alla cover…