A darci qualche chiarimento sull’indiscrezione, circolata ieri sui media spagnoli nella nuova positività al coronavirus riscontrata per Paulo Dybala, in seguito all’esecuzione di un quarto tampone, è la stessa fidanzata dEl giocatore argentino, Oriana, in isolamento assieme alla Joya dal 21 marzo scorso. La bella cantante, che nei giorni scorsi ha ci ha spesso ragguagliato sulle condizioni di salute proprie e del fidanzato, giocatore della Juventus tramite i social, si è affrettata a smentire ogni voce emersa nelle ultime ore. Oriana infatti in collegamento con Canale 9 Argentina ha dichiarato: “Ha da fare gli ultimi test e vedere qual è il responso, ovviamente non sappiamo da dove sono arrivate le notizie ma da noi non sono uscite. Così come abbiamo raccontato la nostra positività, con calma diremo la nostra negatività”. Parlando poi in prima persona, la cantante argentina ha pure aggiunto: “ A me il test è risultato negativo. Non siamo ancora sicuri al 100%, non vogliamo parlare e ci confermeranno la notizia appena avranno informazioni. Siamo in attesa”. (agg Michela Colombo)



DYBALA POSITIVO AL CORONAVIRUS: DUBBI SULLE RIATTIVAZIONI DEL VIRUS

Nonostante Paulo Dybala da diversi giorni sia ormai in perfetta forma e mostri i suoi allenamenti, intensificati anche nella metodologia, anche su Instagram, il giocatore juventino è risultato di nuovo positivo al tampone da coronavirus, seppur con una carica virale molto bassa. Come riportato sul Corriere della Sera, il dottor Giovanni Maga, direttore dell’Istituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pavia ha spiegato come può essere possibile un periodo di positività così lungo: “Sono riattivazioni del virus che non era stato completamente eliminato dal sistema immunitario. Parliamo quindi di persone che risultano positive al tampone dopo 2-3 settimane dalla fine della sintomatologia” Sicuramente a Dybala serviranno altri esami per comprendere se sarà ancora positivo o meno e soprattutto se può essere ancora contagioso, il che precluderebbe un suo ritorno in squadra in caso di una ripresa della Serie A che appare sempre più in bilico. (agg. di Fabio Belli)



DYBALA POSITIVO AL CORONAVIRUS, L’ENTOURAGE SMENTISCE

La vicenda sta assumendo i contorni del giallo: quest’oggi è circolata grazie ai media spagnoli l’indiscrezione per cui il giocatore della Juventus Paulo Dybala sia risultato ancora positivo al coronavirus, dopo aver effettuato il 4^ tampone. L’argentino, in isolamento assieme alla fidanzata dallo scorso 21 marzo, benché le sue condizioni di salute siano buone (pur dopo alcuni giorni complicati), non sarebbe dunque ancora guarito dal coronavirus, pur dopo questo lungo periodo di isolamento. Stando quanto ci riporta la Gazzetta dello sport, pare però che tale fantomatico 4^ tampone, che avrebbe riconfermato la positività al Covid19 della Joya, non sia mai stato effettuato. Anzi lo stesso entourage del giocatore argentino avrebbe fatto trapelare questa delicata informazione, smentendo le voci circolanti, ma non fornendo però notizie sulle condizioni di salute della Joya. Pure dalla Juventus non emergono sostanziali novità: il club finora si è attenuta a una rigida policy di comunicare solo la definitiva negatività e ad ora la dirigenza non ha ufficializzato la guarigione di Dybala (come invece aveva fatto per Rugani e Matuidi). (agg Michela Colombo)



DALLA SPAGNA: DYBALA SI E’ SOTTOPOSTO AL 4^ TAMPONE

Giungono indiscrezioni e voci davvero preoccupanti dalla Spagna sulle condizioni di salute di Paulo Dybala, giocatore della Juventus. Stando infatti a quanto diramato nelle ultime ore da Josep Pedredol, presentatore de El Chiringuito de Jugones pare che la Joya abbia effettuato un quarto tampone, che è risultato ancora una volta positivo al coronavirus. Il calciatore argentino, in isolamento dal 21 marzo scorso perché trovato positivo al coronavirus, dunque non sarebbe ancora fuori dal tunnel: non così invece i suoi compagni di squadra che negli stessi giorni erano stati trovati positivi al coronavirus, come Matuidi e Rugani, di cui invece è stata annunciata la guarigione circa 15 giorni fa, da fonti ufficiali. Per il momento la Juventus non ha diramato comunicazioni ufficiali, ma da quanto emerge dai social, pare che le condizioni di Paulo Dybala siano buone e lo stesso pochi giorni fa ha annunciato di aver pure ripreso regolari allenamenti, ovviamente all’interno della propria abitazione.

PAULO DYBALA ANCORA POSITIVO AL CORONAVIRUS

La notizia della nuova positività dal coronavirus di Paulo Dybala, riscontrata secondo fonti spagnole in seguito al quarto tampone per Covid19, getta certo una luce del tutto diversa sui tanti discorsi e polemiche sorte in questi giorni sulla ripresa degli allenamenti calcistici e il ritorno in campo per il campionato della Serie A. E’ infatti evidente che finché ci saranno giocatori positivi all’interno dei club non sarà assolutamente possibile riprendere anche solo gli allenamenti: senza considerare poi il pericolo comunque costante (e che fa tentennare medici e società che sorgano nuovi casi di positività al coronavirus, che obbligheranno dunque a una nuova sospensione della stagione. Il tema comunque è al momento molto dibattuto e non solo in Italia: se in Francia infatti ieri il Governo ha deciso di chiudere definitivamente il campionato della Ligue 1, in Germania si fa pressioni perché la Bundesliga riprenda a giocare già per la metà di maggio. Pure però va precisato che in Germania, se un giocatore verrà ritrovato positivo al coronavirus verrà semplicemente messo in quarantena, ma non l’intera squadra.