Gigio Morra è morto: amato attore di Un posto al sole

Gigio Morra, noto volto della fiction italiana Un posto al sole, è morto oggi all’età di 78 anni. Aveva raggiunto il cuore dei telespettatori interpretando il personaggio di Peppino Canfora. Il suo successo è anche legato anche ad altre serie piuttosto popolari al grande pubblico: Squadra antimafia 3 – Palermo oggi, Il commissario Montalbano, Imma Tataranni, Doc – Nelle tue mani, I bastardi di Pizzofalcone, Filumena Marturano.



Morra esordì i teatro con Eduardo De Filippo, ma il successo arriva con la partecipazioni a diversi film d’autore tra cui: Marcia trionfale (1976) di Marco Bellocchio e Sogni d’oro (1981) di Nanni Moretti, Io speriamo che me la cavo (1992) di Lina Wertmüller, Gomorra (2009) di Matteo Garrone, Bella addormentata (2012) di Bellocchio, Benvenuto Presidente!. La sua carriera lascia un grande vuoto nel patrimonio culturale del cinema italiano a cui ha dato moltissimo.



Morra è morto: l’annuncio della moglie Lucia

Oggi il mondo del cinema nostrano piange la scomparsa di uno dei suoi artisti più amati: Gigio Morra. A dare l’annuncio della sua scomparsa, Lucia Mandarini, moglie dell’attore napoletano con un messaggio su Facebook: “Il mio amore mi ha lasciato. Era un uomo gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre“.

Numerosi i messaggi di cordoglio e le condoglianze da parte di amici e fan, rimasti profondamente dispiaciuti della notizia. Al momento non ci sono notizie sulle cause della morte, di cui si è mantenuto al momento il riserbo sui dettagli.