E poi c’è Katherine, streaming film
In E poi c’è Katherine “cinema e televisione dialogano in quella che è una commedia costruita con brio attorno alle protagoniste”. Marianna Cappi su MyMovies lo recensisce in maniera positiva con tre stellette sulle cinque a disposizione e sottolinea: “Al centro del film ci sono due bei ritratti femminili, sfaccettati e sinceri e il racconto di una relazione professionale possibile, tra donne, che è un tema tutt’altro che indagato e anche tutt’altro che scontato”.
Interessante è la recensione che esce da Spietati.it, dove leggiamo: “Non sono numerosissimi i film sul dietro le quinte, specialmente quando si parla di televisione. Ancor meno sono quelli di successo. Il pubblico sembra preferire di gran lunga guardarla che vederne svelare i meccanismi con le luci smontate, le star demoolite, spersonalizzato il carisma e il talento della rivelazione della lunga schiera di autori sconosciuti”. E poi c’è Katherine lo vedremo stasera su Rai 3, clicca qui per il trailer. RaiPlay ci darà la possibilità di seguirlo in diretta streaming, potete farlo cliccando qui.
E poi c’è Katherine, il film con Emma Thompson
E poi c’è Katherine è un film che ha ottenuto un buon successo al botteghino. Difatti, questo film è stato realizzato con un budget di appena 9 milioni di dollari circa ed è riuscito a incassare ben 22 milioni di dollari. Inoltre, Emma Thompson è stata acclamata per il suo ruolo di attrice protagonista. La sua interpretazione ha fatto rimanere a bocca aperta i più importanti critici cinematografici. Non a caso, ai Golden Globes del 2020, Emma Thompson ha ricevuto una candidatura come miglior attrice protagonista in una commedia o un film musicale.
Tuttavia, non è riuscita a vincere il premio, venendo battuta da Awkwafina per il suo ruolo in The Farewell. Sul portale di recensioni americano Rotten Tomatoes, questo film gode di un buon punteggio, visto che ha accumulato un indice di gradimento pari a 79%. Nel cast del film troviamo anche Sakina Jaffrey nel ruolo della Signora Patel doppiata nella versione italiana dalla grande Tiziana Avarista. La Jaffrey ha debuttato al cinema nel 1989 nel film Schiavi di New York di James Ivory.
E poi c’è Katherine, film di Rai 3 diretto da Nisha Ganatra
E poi c’è Katherine sarà trasmesso oggi, 11 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 3. Questa pellicola ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2019 e appartiene al genere cinematografico commedia. Il regista di questo film risulta essere Nisha Ganatra mentre la sceneggiatura e il soggetto sono stati curati dall’attrice comica Mindy Kaling.
All’interno del cast del film sono presenti numerosi attori famosi come Emma Thompson, Mindy Kaling, Hugh Dancy, Reid Scott, Amy Ryan, John Lithgow, Dennis O’Hare, Paul Walter Hauser, Max Kasella, Bill Maher e Ike Barinholtz. Le musiche di questo film sono state realizzate dal compositore Lesley Barber mentre la fotografia è stata realizzata da Matthew Clark.
E poi c’è Katherine, la trama del film: un talk show molto seguito
In E poi c’è Katherine la protagonista che da il titolo al film è la leggendaria presentatrice di un talk show molto seguito, chiamato Late Night with Katherine Newbury. Tuttavia, negli ultimi anni questo show è sempre più in declino. Gli spettatori non guardano più Katherine perché non la considerano più interessante. La sua stessa carriera sta crollando a poco a poco, dunque la conduttrice non sa cosa fare. Si ritrova in un limbo e sembra solo essere trascinata in balia degli eventi.
Katherine, sotto consiglio dei produttori, decide dunque di assumere una nuova scrittrice per il suo show. Comunque, nessuna scrittrice femminile si presenta al colloquio, perché Katherine è nota nel mondo dello spettacolo per essere fredda e cinica nei confronti delle persone del suo stesso sesso.
Tuttavia, una giovane ragazza di nome Molly Patel decide di presentarsi al colloquio. Molly non ha alcuna esperienza in campo televisivo, ma si dimostra essere una scrittrice piena di passione, grinta e voglia di fare. Inaspettatamente, Molly apporterà delle modifiche sostanziali allo show e gli donerà nuova linfa vitale, salvando la carriera di Katherine e anche la sua vita.