E.T. l’extraterrestre

è uno dei film che ha cambiato il modo di fare e vedere il cinema. Steven Spielberg è in grado di coinvolgere il pubblico con un racconto secco, asciutto, senza fronzoli ma che allo stesso tempo sappia emozionare e travolgere il pubblico. Va detto che grandissimo merito va dato anche a chi ha costruito il film dal punto meramente tecnico, ma Spielberg gli ha saputo regalare quella poesia e magia riuscendo in un solo colpo ad attirare l’attenzione non solo dei più piccoli ma anche dai grandi. Con un film tutto sommato semplice il regista riesce a costruire un mondo che sta in piedi e riesce a coinvolgere anche chi ha qualche anno in più. E.T. l’extraterrestre va in onda su Italia 1 dalle 21.20, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.



Curiosità sul film

Tra le principali protagonisti di E.T. l’extraterrestre figura l’attrice americana Dee Wallace nata a a Kansas City il 14 dicembre del 1948. La sua carriera nel mondo del cinema È iniziata nel 1975 con il regista Bryan Forbs nell’ambito della pellicola La fabbrica delle mogli mentre nel 1977 ha invece collaborato con Wes Craven per il film Le colline hanno gli occhi. Tra le principali pellicole che hanno scandito la sua carriera cinematografica fino a questo momento ricordiamo Cujo, L’ammiratore segreto, Critters gli extraroditori, Lotta estrema, Alligator II – The Mutation, Misure straordinarie, Le streghe di Salem, Love & Mercy, Halloween – The Beging e Sospesi nel tempo.



Scopriamo da chi è composto il cast di E.T l’extraterrestre

E.T. l’extra-terrestre

va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 29 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola cult realizzata nel 1982 dalla casa cinematografica Amblin Entertainment in collaborazione con la Universal Pictures la quale si è occupata anche della distribuzione nelle sale cinematografiche. La regia di questo vero e proprio capolavoro venuto un enorme successo è stata affidata ha Steven Spielberg il quale peraltro ne ha anche scritto il soggetto mentre la sceneggiatura è stata rivista da Melissa Mathison. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Allen Daviau, il montaggio è stato eseguito da Carol Littleton mentre le musiche della colonna sonora sono di John Williams. Nel cast sono presenti tra gli altri Henry Thomas, Dee Wallace, Robert MacNaughton, Drew Barrymore e Peter Coyote.



E.T. l’extra-terrestre, la trama del film

Ecco la trama di E.T. l’extra-terrestre. Ci troviamo in California ed in particolar modo nella periferia della città di Los Angeles dove sta per avvenire un evento assolutamente straordinario. Alcuni extraterrestri molto interessati alla botanica terrestre ed in particolar modo alla vegetazione presenti nella zona si fermano con la loro astronave per raccogliere dei campioni quindi importanti informazioni sulla vita vegetale presente sul pianeta terra. Naturalmente la loro astronave non è passata inosservata ed in particolar modo con alcuni agenti federali che si precipitano nella zona per poter riuscire a scoprire cosa stia succedendo e questo induce i vari extraterrestri a ripartire in tutta fretta lasciando colpevolmente da solo un loro simile che a quel punto ritrovatosi da solo decide di nascondersi in un campo di grano. Quella stessa sera in una vicina fattoria americana un bambino di nome Elliot di 9 anni si trovava insieme agli amici del fratello che stavano giocando amabilmente.

Il piccolino viene scelto per uscire fuori dalla proprietà ed aspettare l’arrivo di un incaricato di una pizzeria che doveva portare loro alcune pizze. La sua attenzione viene però rapita da alcuni strani rumori che vengono dal capanno degli attrezzi. Convinto che si tratti del loro cane si avvicina per riportarlo dentro ma scoprirà suo malgrado che si tratta di un alieno che naturalmente scappa via non appena lo vede. Lo stesso fa il ragazzino che poi tornato in casa dirà a tutti quanto accaduto e naturalmente non verrà creduto.

Deciso a saperne di più il ragazzino sparge delle caramelle nei pressi del campo di grano in maniera tale da indirizzare l’attenzione all’alieno il quale potrebbe mangiarle. Grazie a questo espediente il ragazzino riuscirà a ritrovare l’alieno e deciderà di portarlo con sé in camera per proteggerlo e nasconderlo anche perché gli agenti federali stanno perlustrando la zona alla ricerca di prove tangibili dell’arrivo degli alieni. Tra l’extraterrestre e il ragazzino si stringerà una incredibile amicizia che li porterà ad avere delle bellissime avventure insieme ed in particolar modo con il ragazzino che con i supi più cari amici daranno il supporto necessario al alieno per poter ritrovare finalmente la via di casa.

Video, il trailer di E.T. l’extra-terrestre