Librettopostale card, l’ultima novità di Poste italiane arriva oggi negli uffici postale di tutta Italia. Una vera rivoluzione per tutti i possessori di un libretto postale. Da oggi infatti potranno richiedere al proprio ufficio postale la Librettopostale card, una carta magnetica che permette di ritirare contanti presso gli sportelli Postamat 24 ore su 24.



L’emissione della Librettopostale card è gratuita e non sono inoltre previste spese per il rilascio, l’uso, il blocco o la sostituzione della stessa. I pensionati che hanno scelto l’accredito gratuito della pensione sul libretto postale, potranno anche usufruire dell’assicurazione a copertura dei rischi di furto, attualmente disponibile solo sui conti correnti postali, con un plafond massimo di 700 euro.



Con l’introduzione della Librettopostale card «anche il libretto di risparmio postale si rinnova e grazie alla tecnologia digitale diventa uno strumento ancor più dinamico e facile da usare», ha spiegato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane.

Leggi anche

SUD & RIPRESA/ Il "fattore umano" che serve a spingere il Mezzogiorno e l'Italia