MALPENSA – «La decisione di Cargolux Italia di fare di Malpensa la propria base operativa mi riempie di soddisfazione ed è la conferma di quanto già annunciato lo scorso febbraio durante la conferenza stampa che tenemmo in Regione con il presidente Roberto Formigoni e i rappresentanti della società lussemburghese». Lo ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’accordo sottoscritto ieri tra Sea e Cargolux Italia.



«È questo il frutto del lavoro fatto in questi anni – ha aggiunto Cattaneo – per salvaguardare lo scalo di Malpensa dopo la scelta di Alitalia di abbandonarlo. Da allora l’impegno incessante svolto attraverso continui contatti internazionali ha portato a dare sempre nuove buone notizie sia in termini di operatività di voli passeggeri che di merci».



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

L’obiettivo che Cargolux, attraverso la nuova nata Cargolux Italia, ha espresso nell’accordo, è di creare una base operativa a Malpensa in grado di soddisfare le crescenti richieste del mercato italiano e del Sud Europa. Cargolux Italia e Sea lavoreranno di concerto per lo sviluppo delle nuove destinazioni verso il Middle East, il Far East, l’Africa e le Americhe, anche attraverso l’ulteriore sviluppo del lavoro già realizzato da Sea e dal Governo italiano per la rinegoziazione degli accordi bilaterali.



«Con questo accordo – ha concluso Cattaneo – si rafforza ulteriormente il traffico merci di Malpensa, che è già uno dei principali aeroporti cargo d’Europa e leader assoluto in Italia».