Anche questa settimana Alessadro Spataro (scattacoltrading.it) ci guida attraverso questo video all’analisi tecnica dei mercati, con particolare riferimenti ai principali indici.

In chiaroscuro i dati macroeconomici diffusi la scorsa settimana: se le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono scese a 452.000 unità, attestandosi poco sotto le attese che erano fissate a 455.000 unità, l’indice Philadelphia Fed a ottobre è salito a 1 punto dai -0,7 punti della lettura precedente, deludendo le previsioni degli analisti che si attendevano un rialzo più consistente, a 1,4 punti. In linea con le attese invece il Superindice che a settembre ha registrato un incremento dello 0,3%. Grazie anche alle parole del Presidente della Fed di St. Louis James Bullard, secondo il quale la Federal Reserve potrebbe annunciare un programma d’acquisto di Treasuries nella prossima riunione in programma a inizio novembre, i listini hanno ritrovato un po’ di fiducia.



ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.



 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 

Leggi anche

SCENARIO 2025/ Le nuove mosse che possono rafforzare l'economia italiana