FOTOGALLERY – La Cgil in piazza a Roma per i giovani e il lavoro – Sabato 27 novembre la Cgil è scesa in piazza a Roma per una manifestazione nazionale dal titolo “Il futuro è dei giovani e del lavoro”.  Un’agitazione cui si sono uniti anche alcuni studenti di scuola e università per protestare contro la riforma che è in discussione alla Camera.



“Questo è il Paese per cui siamo in piazza oggi e per cui ci saremo domani”, ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in piazza S. Giovanni a chiusura della manifestazione. “L’Italia – ha aggiunto – non merita questa classe politica. Il governo deve cambiare; se non è in grado si può votare”.



“I numeri ci dicevano che sarebbe stata una grande manifestazione: eccola qua”, ha detto ancora Camusso. La Cgil non ha dato alcuna stima ufficiale sulla partecipazione alla manifestazione. Gli unici numeri a disposizione sono quelli relativi ai pullman e ai treni speciali provenienti da tutta Italia: si tratta di oltre 2.100 pullman per circa 110-120 mila persone e 13 treni speciali.

Leggi anche

Crediti inesistenti e non spettanti/ Cambiano le regole: il nuovo Decreto (7 settembre 2024)