INCENTIVI AUTO 2010 – IL NO DI SCAJOLA: «Gli incentivi del Governo si concentreranno quest’anno su settori diversi dall’auto, comparto che avrà aiuti che si limiteranno solo all’innovazione e alla ricerca». Con queste parole il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, da San Sebastian, fa chiarezza su una vicenda complicata che vede implicati la Fiat di Marchionne, il Governo, i lavoratori di Termini Imerese e i rivenditori di auto. Sugli incentivi auto 2010 era rimasto infatti un grosso punto di domanda fino a poco fa.
«Credo sia opportuno quest’anno dare incentivi ad altri settori che hanno bisogno di essere spinti», ha detto il ministro. L’incertezza rischiava di generare il blocco del mercato, sia per l’acquisto di auto nuove a GPL e metano, sia per la trasformazione di autoveicoli già immatricolati.



«Sono agnostico sugli incentivi: il governo faccia la sua scelta e noi la accetteremo senza drammi» aveva dichiarato Marchionne, vedremo se sarà così.
 

Leggi anche

Concordato preventivo biennale/ Online le prime guide operative (19 settembre 2024)INCENTIVI PMI/ Nuove proroghe e misure in Manovra 2025 (19 settembre)