In questo video oggi approfondiamo l’andamento nel corso degli ultimi dieci anni dell’indice tecnologico americano Nasdaq, dell’indice italiano FTSEMIB40 e del Dow Jones.
A Piazza Affari il Ftse Mib, dopo una apertura che lo ha portato sotto i 22500, sta ora oscillando un po’ al di sopra di questa quota. Anche il Ftse All Share ha avuto un andamento simile e attualmente indicano una perdita attorno allo 0,30 %.
Da tener presente che da ieri è in vigore negli Stati Uniti l’ora legale e quindi gli orari di Borsa sono anticipati di un’ora.
Stefano Gianti, CMC Markets ([email protected])
ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.