In questo video oggi approfondiamo osserviamo l’andamento dell’indice italiano che ha aperto in deciso rialzo, del Dax30, dell’indice europeo Eurostoxx50, del titolo italiano Mediaset e del cross valutario sterlina/dollaro. Ampio spazio dedicato anche alle notizie macro che influenzano l’andamento dei mercati.
Piazza Affari ha aperto infati in rialzo la seduta, con Il Ftse Mib al +0,90% a 22.619 punti e il Ftse All Share al +0,89% a 23.112 punti. Stamattina c’è stato anche l’intervento di Mario Draghi, governatore di Bankitalia al Parlamento europeo, che ha detto: “La ripresa è disomogenea, debole in Europa, ancora fragile ovunque”. Nella sua relazione come presidente Fsb, ha precisato che «i bilanci delle banche sono ancora esposti a elementi di fragilità, legati allo stato della ripresa economica».
Stefano Gianti, CMC Markets
(s.gianti@cmcmarkets.com)
PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO
ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.
Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.