FIAT – La Repubblica anticipa il piano di Marchionne: 5000 posti di lavoro in meno – Questa mattina La Repubblica ha pubblicato alcune indiscrezioni sul piano strategico 2010-2014 di Fiat che dovrebbe essere discusso il prossimo 21 aprile.Secondo il quotidiano di Ezio Mauro, ci saranno tagli per 5.000 lavoratori, una riduzione di un quarto dei modelli (da 12 a 8), e crescita della produzione italiana fino a 900mila auto, mentre invece sarebbero sette modelli con marchio Fiat, Alfa e Lancia realizzati negli Usa per il mercato d’ Oltreoceano.



L’azienda per ora si trincerà dietro un “no comment”. Chissà se occorrerà aspettare fino al 21 aprile (dfata dell’investors day del Lingotto) per sapere se il piano avrà davvero questi contenuti. Intanto la Borsa ha accolto con entusiasmo i rumors.  A Piazza Affari il titolo cresce del 3,3% a 9,71 euro.

Leggi anche

Ddl Concorrenza, riduzione capitale startup: "prevale buon senso Lega"/ AI, intervento su operatività sandboxBeni strumentali 4.0/ Comodato d'uso vale ma non sempre: motivi di scarto (14 novembre 2024)