In questo video oggi approfondiamo il comportamento dell’indice italiano FTSEMIB40, dell’indice statunitense Standard and Poor’s 500 segnalando i livelli da tenere sotto controllo, di un titolo in forte trend, ovvero Apple. Concludiamo osservando il cross valutario euro/yen e dando uno sguardo agli appuntamenti macro del giorno.
Per quanto riguarda la Borsa italiana, oggi c’è stato un avvio di seduta positivo per Piazza Affari. Il Ftse Mib ha segnato un rialzo dello 0,61% e il Ftse All Share dello 0,56%. Apertura in rialzo anche per le altre principali piazze europee. A Londra l’indice Ftse 100 apre in rialzo di 0,32%; a Parigi l’indice Cac 40 guadagna lo 0,35%, attestandosi; a Francoforte l’indice Dax guadagna lo 0,24%.
Stefano Gianti, CMC Markets (s.gianti@cmcmarkets.com)
PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO
ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.
Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.