FIAT – Marchionne: in cinque anni 34 nuovi modelli – È finalmente iniziata la presentazione del piano industriale 2010-2014 di Fiat da parte dell’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne, il quale ha spiegato che il gruppo lancerà nei prossimi cinque anni 34 nuovi modelli. A questi si aggiungeranno 17 restyling. Un terzo proverranno da Chrysler. Fiat stima di vendere insieme a Chrysler nel 2014 sei milioni di vetture. Le prestazioni commerciali Alfa Romeo e Lancia, ha spiegato Marchionne, sono ancora ben al di sotto del target di 300 milioni di unità previste.



In particolare nel 2013 ci sarà il lancio di una nuova citycar, mentre nel 2012 ci sarà un nuovo modello nel segmento B. Nel 2013 toccherà ai restyling di Croma, Multipla e Ulisse. Per l’Alfa Romeo sono previsti 7 nuovi modelli e 2 restyling. Non bisogna poi dimenticare che l’anno prossimo ci sarà la nuova Panda.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL PIANO INDUSTRIALE DI FIAT CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Ci sarà inoltre un motore turbo di 900 cc alimentato a Gpl e che, nella combinazione con la nuova trasmissione automatica a doppia frizione Dual Dry ospiterà una sezione ibrida. Questo permetterà un taglio record delle emissioni di CO2, fino al 24% che potrà arrivare, con il Gpl, a 69 g/Km, mentre a benzina segnerà un’emissione di 80g/km.

Leggi anche

Concordato preventivo biennale/ Online le prime guide operative (19 settembre 2024)