TARIFFE POSTALI – Lupi e Toccafondi (Pdl): verso una soluzione per le associazioni non profit – Oggi nell’aula della Camera dei deputati il sottosegretario all’Economia Alberto Giorgetti ha risposto a un’interrogazione, i cui primi firmatari sono stati Gabriele Toccafondi, deputato Pdl, e Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera.
“Dalla puntuale risposta del governo abbiamo avuto al conferma che per lo Stato esisteva un problema economico, poiché la cifra riferita al rimborso delle tariffe postali agevolate era sempre maggiore e senza controllo, tanto che la cifra stanziata per il 2010 è terminata già a marzo. Nello stesso tempo però, come abbiamo evidenziato con l’interrogazione firmata da oltre 40 deputati di PdL e Lega Nord, la sospensione improvvisa delle agevolazioni stava e sta creando problemi seri agli editori, alle case editrici e soprattutto ai soggetti economicamente più deboli come le non profit e la stampa cattolica”.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
“Dalla risposta del Governo emerge che lo stesso sta operando con tutti i soggetti per trovare una soluzione con Poste Italiane SpA e per il mondo del non profit e stampa cattolica con la ricerca di nuove risorse. In questo senso è previsto un contributo di 30 milioni di euro per il 2010 come stabilito da un emendamento al decreto legge incentivi approvato nelle commissioni Attività produttive e Finanze della Camera e ribadito in aula dallo stesso sottosegretario Giorgetti. Un segnale importante per il mondo del non profit e un segno di riconoscimento dell’attività che quotidianamente tante associazioni svolgono per il bene di tutti”.