Il dipartimento di Giustizia americano ha aperto un’indagine penale sull’ipotesi di frode di Goldman Sachs su titoli legati ai subprime, in seguito alle accuse fatte dalla Securities and Exchange Commissione. Si tratterebbe, se confermate, di accuse sconvolgenti.

Leggi anche: CRAC GRECIA/ 1. Mauro (Pdl): ecco perché l’Europa deve salvare Atene



Stando a quanto è stato rivelato dal New York Times le indagini sono ancora in un fase iniziale. Per Goldman Sachs, tuttavia, le ripercussioni potrebbero essere disastrose. Goldman Sachs, in particolare, è accusata di aver venduto ai propri clienti alcuni titoli legati a mutui a rischio. E mentre questi titoli ai propri clienti, scommetteva sulla loro insolvenza.



Non appena è stata data notizia dell’indagine penale avviata dalla Sec nei confronti di Goldman Sachs, il titolo è precipitato in caduta libera. A Wall Street, un’ora dopo l’apertura, Goldaman Sachs si perdeva il 7,51% a 148,20 dollari.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
 

Tra le alrte cose, in seguito alle accuse  di frode mosse dalla Sec Goldman Sachs,  da parte di Bank Of America, ha ricevuto  un downgrade.

 

 

Leggi anche

INCENTIVI PMI/ Nuove proroghe e misure in Manovra 2025 (19 settembre)