Paragone azzardato ma calzante: l’economia è come Wayne Rooney, il calciatore dell’Inghilterra infortunato. A sostenerlo è il primo minstro inglese in persona, Gordon Brown. Secondo Gordon Brown, l’economia britannica, come Rooney, deve essere curata per tornare in forma.

– Gordon Brown ha paragonato l’economia inglese a Wayne Rooneyal per spiegare come, secondo lui, la proposta dei Conservatori di tagliare la spesa rischi di destabilizzare ancora di più il contesto economico e nuocere alla ripresa. Il premier Gordon Brown è ricorso alla metafora calcistica per giustificare la scelta del governo laburista di non tagliare al spesa pubblica, nonostante il deficit di budget da 163 miliardi di sterline.



Leggi anche: 

«So che Wayne Rooney ha avuto solo un infortunio al piede e so che tutti sperano che si rimetta per i Mondiali» ha affermato Gordon Brown in un video messaggio sul sito uffciale di Downing Street, la residenza dei primi minsitri inglesi. «Ma dopo un infortunio – ha continuato Gordon Brown – si ha bisogno di un sostegno per riprendersi e per tornare in forze». L’attaccante del Manchester United Rooney, è stato capocannoniere di questa stagione di premier league, ed è la speranza inglese per i mondiali.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO. 

 

 GORDON BROWN E LA CURA DELL’ECONOMIA – «Come gli allenatori di Rooney,i politici non dovrebbero costringere l’economia "a saltare la cura», ha aggiunto Gordon Brown. I laburisti, in ogni caso, hanno promosso che il deficit sarà dimezzato nei prossimi quattro anni.

Leggi anche

Stipendi 2025/ Crescono ma non per tutti, come cambiano i calcoli (14 novembre)