In questo video oggi osserviamo il comportamento dell’indice italiano, del FTSE100 inglese, del titolo ENEL che è in trading-range e del cross valutario euro/yen a seguito delle notizie che arrivano dal Giappone.

La Confcommercio intanto ha segnalato a febbraio un aumento dell’1,4% dei consumi e registra famiglie in sofferenza e molto caute. “Il miglioramento su base annua continua ad essere condizionato dal segmento mobilità, ma senza le autovetture si registrerebbe una flessione dello 0,4%”. Le famiglie, dopo il tentativo di recupero attuato nella seconda parte del 2009, “hanno difficoltà a mantenere un profilo di crescita della domanda”. Ancora in calo risultano i consumi delle famiglie per i prodotti alimentari, le bevande e i tabacchi.



Stefano Gianti,

CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.



Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

Leggi anche

CALO BORSE/ Il rischio-guerra riaccende la fuga degli investitori dall’Europa