BORSA – Video, mercati live: la situazione della Borsa oggi, mercoledì 30 giugno 2010 – Ieri bruciati 145 miliardi di capitalizzazione sui mondiali globali con la notizie del rallentamento dell’attività economia che arriva dalla Cina e il calo maggiore delle attese per la fiducia dei consumatori USA. Osserviamo i nuovi obiettivi sull’indice italiano dopo che quelli segnalati ieri sono stati raggiunti. L’indice tedesco dimostra ancora maggiore forza degli altri ma da inizio anno fa segnare una performance pari al -1,59%. Positiva invece la performance di Pirelli: osserviamone graficamente l’andamento. Il cross euro/dollaro dopo il breve spunto rialzista torna a mostrare segni di debolezza.
Piazza Affari intanto si muove sostanzialmente in parità, dopo un’apertura in rialzo. In evidenza, sul listino principale, Autogrill (+2,6%), Cir (+2,3%) ed Exor (+2,2%). Male, invece, Unipol (-1,3%), Telecom (-1,2%) e Mps (-1%).
Stefano Gianti,
CMC Markets
PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO
ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.
Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.