Assicurando la propria moto o il motorino online è possibile risparmiare fino a 200 euro. La moto, in Italia, è il secondo mezzo di locomozione e sono sempre di più quelli che decidono di usare il web per assicurarsi.

Arriva l’estate e gli italiani iniziano a sbizzarrirsi sulle due ruote, preferendole all’automobile. In molti hanno utilizzato gli incentivi per l’acquisto di moto e motorini e molti, per risparmiare ulteriormente, hanno deciso di affidarsi alle assicurazioni online. Le tariffe per assicurarsi, infatti, hanno subito rincari anche del 30 per cento e secondo quanto reso noto da Assicurazione.it, primo comparatore online del nostro Paese, ogni mese più di 15mila utenti accedono al sito per confrontare i prezzi delle assicurazioni e scegliere il più conveniente. E scoprono che, sulle polizze moto, che in Italia rappresentano il secondo mezzo di locomozione posseduto, possono arrivare a risparmiare fino a 200 euro.



Leggi anche: SCENARIO/ Ecco perché l’Italia cresce e la finanza crolla, di U. Bertone

Pare che a preferire le assicurazioni online siano gli uomini, (l’85 per cento) e, in particolare, i residenti in Lazio e Liguria.

Leggi anche

Concordato preventivo biennale/ Un anno senza il fisco alle calcagna (20 settembre 2024)Auto elettriche/ Mercato in sofferenza: in Francia e Germania un flop (20 settembre 2024)