BORSA – Video, mercati live: la situazione della Borsa oggi, venerdì 3 luglio 2010 – Primi scorci dell’ultima seduta dell’ottava con prevalenza degli acquisti in Europa dopo la debolezza della vigilia complice una serie di dati macro negativi pervenuti dagli Stati Uniti.
In particolare le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono salite a 472 mila unità. Peggiore delle attese anche l’indice che misura il sentiment dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero, sceso a 56,2 punti a giugno, e l’indice dei compromessi immobiliari (-30% m/m a maggio).
A Milano da seguire Fiat all’indomani dell’uscita dei dati sulle immatricolazioni che a giugno hanno visto la quota del gruppo torinese scendere al 30,41%. Riflettori anche su Enel che attraverso la controllata Endesa ha incassato 1,5 mld di euro dalla cessione della rete elettrica.
L’agenda economica di oggi vede in primo piano i dati relativi al mercato del lavoro in Europa e negli Usa relativi al mese di giugno. Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona è atteso stabile al 10,1% mentre negli Usa è stimato in leggero aumento al 9,8% dal 9,7% del mese precedente. Il consensus prevede inoltre che a giugno negli Usa siano stati persi 143mila posti di lavoro.
PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO
Ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.