ALITALIA – Nota dell’azienda: le notizie sugli esuberi solo illazioni – Oggi Alitalia ha diffuso una nota in cui definisce «illazioni» le notizie circolate in questi giorni sui media circa un piano esuberi che prevedeva il taglio di circa 2.000 dipendenti.

«Con riferimento alle illazioni e alle strumentalizzazioni conseguenti alle notizie di stampa su un presunto piano di esuberi occupazionali, Alitalia comunica che la ricostruzione, le cifre ed i tempi riportati sono infondati. L’eventuale evoluzione degli organici in termini di efficienza e flessibilità organizzativa derivante dal miglioramento delle performance e dei livelli di produttività saranno affrontati, quando necessario, di concerto con le organizzazioni sindacali firmatarie degli Accordi del 2008 e con le modalità trasparenti finora sperimentate».



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO ALITALIA – SMENTITI I PRESUNTI ESUBERI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Tutto era iniziato con un articolo de Il Corriere della Sera di domenica scorsa. Alitalia aveva già fatto sapere di non confermare i contenuti dello stesso, ma ciò non è bastato a frenare i rumors sulla possibilità di tagli occupazionali per circa 2.000 dipendenti.



Ieri i sindacati hanno chiesto chiarimenti all’azienda, mentre i ministri Sacconi e Matteoli hanno spiegato che non avevano nessuna notizia riguardante possibili esuberi in Alitalia.

Leggi anche

Stipendi 2025/ Crescono ma non per tutti, come cambiano i calcoli (14 novembre)