FISCO – Proroga fino al 5 ottobre per Unico e Irap in scadenza oggi per un guasto tecnico – C’era grande apprensione oggi per le scadenze fiscali. In particolare occorreva ultimare la presentazione telematica della dichiarazione UNICO e IRAP per l’anno 2009 di persone fisiche, società di persone e soggetti IRES.
Purtroppo, stamattina gli utenti che hanno provato a mettersi in regola hanno incontrato un ostacolo insormontabile: l’impossibilità di accedere al sistema telematico. Chi pensava si trattasse di un problema del proprio collegamento stia tranquillo, perché l’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che tutto è nato a causa di un guasto tecnico.
Per questo motivo, ha detto ancora l’Agenzia, gli adempimenti telematici in scadenza oggi si intendono eseguiti anche se effettuati entro il 5 ottobre.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL RINVIO DELLA SCADENZA FISCALE PER UNICO E IRAP CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Riportiamo qui di seguito il testo del comunicato stampa diffuso dall’Agenzia delle Entrate
Unico 2010 e altri adempimenti telematici
C’è tempo fino al 5 ottobre a causa di un guasto tecnico
A causa di un guasto tecnico ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, verificatosi da questa mattina e che sta impedendo l’accesso agli utenti, si comunica che tutti gli adempimenti telematici in scadenza oggi si intendono regolarmente eseguiti anche se effettuati entro il 5 ottobre 2010.