Mentre Piazza Affari chiude con un calo dell’1,64%, Mps termina la prima seduta della settimana a -2,31%, a quota 0,634 euro ad azione. Un inizio di settimana sicuramente non positivo per Rocca Salimbeni.

Piazza Affari perde altro terreno, con il Ftse Mib al -1,4%. Pochissimi i titoli in rialzo sul listino principale, e tra questi non c’è Mps, che perde il 2,5%. Nel frattempo il Presidente di Montepaschi, Alessandro Profumo, ha dettto che Rocca Salimbeni non ha ricevuto alcuna richiesta di revisione del piano presentato alla Bce per far fronte allo shortfall di capitale pari a 2,1 miliardi di euro emerso a seguito degli stress test europei.



Non inizia bene la settimana in borsa di Mps. Il Ftse Mib viaggia in rosso nelle prime contrattazioni della giornata, e il titolo di Montepaschi cede lo 0,15%, restando così sotto quota 65 centesimi ad azione. Pesano ancora, evidentemente, le dichiarazioni degli ultimi giorni della scorsa settimana da parte del management di Intesa Sanpaolo e di Bnl: entrambe le banche italiane hanno fatto sapere di non essere interessate a Mps, nonostante fossero tra le indiziate per una fusione o l’acquisizione di alcuni asset. Per Rocca Salimbeni si profila quindi un futuro incerto, in attesa di un cavaliere bianco che molto probabilmente, a questo punto, non sarà italiano.



Leggi anche

I TASSI DELLA BCE/ Un altro taglio che svela gli errori strategici dell'Eurotower