Chiude a -0,95% Piazza Affari, mentre Mps sale dello 0,31%, sopra quota 1,63 euro ad azione. L’assemblea di Veneto Banca sarà cahiamata a prendere una decisione sulla trasformazione in Spa il 5 dicembre. Lo ha comunicato il nuovo amministratore delegato Cristiano Carrus, spiegando anche che non si aspetta “un’assemblea facile”.



Resta in rosso Piazza Affari, ma Mps sale dell’1,2%, avvicinandosi agli 1,65 euro ad azione. Cristiano Carrus, nuovo amministratore delegato di Veneto Banca, ha detto che non intende seguire la strada di una fusione con la Banca popolare di Vicenza, perché vorrebbe dire mettere insieme due soggetti in difficoltà. La strada che la banca vuol seguire è quella di un’aggregazione con società quotate o una soluzione stand alone.



Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede lo 0,9%, restando sopra gli 1,61 euro ad azione. Matteo Zoppas ha presentato le dimissioni dal cda di Veneto Banca per motivazioni personali. Al suo posto è stato cooptato Cristiano Carrus, nominato amministratore delegato.

Leggi anche

Brics, cosa sono e qual è l'obiettivo del gruppo economie emergenti/ Paesi membri e nuovi candidati