Piazza Affari ha terminato la giornata in rosso (-0,77%), così come Mps, che con un -1,31% scende anche sotto quota 43 centesimi ad azione. E c’è chi su questi ribassi sta guadagnando, come Altair Investment Management. Secondo le comunicazioni della Consob, questo hedge fund sta infatti accumulando diverse posizioni short su Montepaschi. Se si pensa che da quando è decaduto il divieto di vendite allo scoperto il titolo ha perso circa l’11% si capisce perchè si segua questa strategia di investimento.



Se Piazza Affari ha virato in negativo, al contrario Mps è passata in rialzo e guadagna l’1%, ormai vicinissima a quota 44 centesimi ad azione. Intanto Antonio Patuelli, Presidente dell’Abi, ha dichiarato che la soluzione per le sofferenze bancarie non sarà una bad bank, come avvenuto in altri paesi, con quelli che ha definito “regali” per le banche.



Mentre Piazza Affari parte in lieve rialzo, Mps cede lo 0,4%, ritornando così più vicina a quota 43 centesimi ad azione. Intanto, sul fronte del decreto riguardante le banche popolari, sembra avvicinarsi una soluzione di compromesso. Secondo quanto scrive Milano e Finanza, nel corso dell’iter parlamentare potrebbe essere trovata un’intesa per assicurare la trasformazione in Spa, ma con la garanzia di alcuni strumenti utili per evitare scalate ostili sulle dieci banche oggetto di trasformazione.

Leggi anche

Crediti inesistenti e non spettanti/ Cambiano le regole: il nuovo Decreto (7 settembre 2024)