Piazza Affari è in ribasso, mentre Mps guadagna il 2,9%, riportandosi sopra i 43 centesimi ad azione. Intanto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Paodan, ha fatto sapere che il Governo sta lavorando a un metodo per la gestione dei crediti in sofferenze delle banche, nel quale il mercato avrà un ruolo importante.



Avvio quasi piatto per Piazza Affari nell’ultima seduta settimanale, mentre Mps cede lo 0,4%, tornando così’ sotto i 42 centesimi ad azione. Intanto Milano Finanza riporta le dichiarazioni di un parlamentare italiano, appartenente all’opposizione, secondo cui il decreto sulle banche popolari potrebbe essere cambiato da un compromesso che prevederebbe, al posto della trasformazione tout court in Spa, l’introduzione di azioni con voto plurimo. In tal modo verrebbe comunque superato il voto capitario, ma a vantaggio dei soci più stabili.

Leggi anche

Prezzi energia elettrica/ Forte ribasso per eccesso di gas? (18 ottobre 2024)Detrazioni 2025/ Come funzionano i nuovi calcoli su figli e redditi (18 ottobre)