Piazza Affari finisce la seduta in rialzo dell’1,71% e Mps sale dell’1,61%, appena sotto i 63 centesimi ad azione. Intanto la Bce ha fatto sapere che a marzo ha acquistato titoli di stato per 47,3 miliardi di euro, di cui 7,6 miliardi per titoli italiani. 

Piazza Affari continua la sua giornata in rialzo e Mps sale dell’1,4%, sfiorando i 63 centesimi ad azione. L’Abi fa intanto sapere che stanno crescendo i correntisti che utilizzano i servizi bancari via smartphone o tablet (18%), mentre ormai la metà degli italiani che hanno un conto in banca usa l’home banking via internet.



Piazza Affari si muove in territorio positivo e Mps guadagna lo 0,8%, restando ampiamente sopra quota 62 centesimi ad azione. Il Sole 24 Ore scrive che nei giorni scorsi il ministero dell’Economia ha dato il via libera alla Fondazione Carige per uscire dal capitale della banca. Dopo la cessione a Malacalza del 10,5%, ora l’ente ha una quota di circa il 2%. Probabilmente dopo l’aumento di capitale si capirà quale sarà il suo destino.



Leggi anche

INFLAZIONE/ 2. Frena all’1,1%, ora i prezzi chiedono alla Bce il taglio dei tassi