Piazza Affari viaggia ancora in rialzo, ma Mps si muove sulla parità, sempre sotto i 63 centesimi ad azione. Banca d’Italia fa sapere che il tasso di crescita delle sofferenze bancarie sui dodici mesi, senza correzione per le cartolarizzazioni, è risultato pari al 15,3%, lievemente in calo rispetto al 15,4% di gennaio.



Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dello 0,3%, riportandosi così sulla soglia dei 63 centesimi ad azione. Oggi si riunisce il comitato esecutivo straordinario di Federcasse e secondo Milano Finanza potrebbe continuare l’analisi dell’autoriforma del credito cooperativo. All’ordine del giorno c’è comunque la gestione delle situazioni di crisi nelle Bcc. Secondo i dati di Bankitalia sono 8 quelle in amministrazione straordinaria e dunque si potrebbe mettere a punto un piano anti-crisi del sistema delle banche del credito cooperativo.

Leggi anche

Migranti non trainano il welfare: Bankitalia ‘smonta’ la sinistra/ Contribuzione al 6%: 9 mld verso l’esteroPANETTA AL MEETING/ Prudenza fiscale e spinta alla produttività: la ricetta "essenziale" del Governatore