Edge of Tomorrow, film di Italia 1 diretto da Doug Liman

Il film Edge of Tomorrow – Senza domani (titolo originale: Edge of Tomorrow, intitolato poi anche Live. Die. Repeat) andrà in onda oggi, domenica 14 maggio 2023, in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21,20. Un mix di azione e fantascienza caratterizza questa pellicola del 2014, prodotta in Australia e negli Stati Uniti d’America. Edge of Tomorrow – Senza domani è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, opera di Hiroshi Sakurazaka del 2004, illustrata da Yoshitoshi Abe.



La regia del film Edge of Tomorrow – Senza domani è di Doug Liman, mentre gli interpreti principali sono i seguenti: Tom Cruise, Emily Blunt, Brendan Gleeson, Bill Paxton, Noah Taylor e Jonas Armstrong. La musica è stata affidata a Christophe Beck, autore di molte colonne sonore televisive e cinematografiche, tra cui: Buffy l’ammazzavampiri, Ragazze nel pallone, American Pie, Garfield e Frozen-il regno di ghiaccio. Edge of Tomorrow – Senza domani, film dalla durata complessiva di 113 minuti, è stato distribuito in italiano da Warner Bros.



Edge of Tomorrow, la trama

La narrazione del film Edge of Tomorrow – Senza domani si svolge in un imminente futuro. Infatti, nel 2015 i Mimic, una razza di mostri con i tentacoli, arriva sulla Terra con l’intento di conquistarla. I mostri conquistano così gran parte dell’Europa continentale e la loro avanzata non sembra avere fine. Dopo 5 anni, nel 2020, un gruppo militare, unitosi per contrastare l’avanzata aliena, riesce a conquistare un’importante vittoria a Verdun. La vittoria si deve a Rita Vrataski, una soldatessa dalle abilità indiscusse. In Gran Bretagna, invece, dopo aver declassato il maggiore Cage, il generale dell’alleanza militare lo spedisce in Francia, dove avrà luogo una controffensiva della razza umana. Il maggiore Cage conosce la sua squadra a Heathrow, e qui viene addestrato per pochi giorni, per poi essere spedito a combattere sulle coste francesi.



Purtroppo, l’invasione fallisce, viene ucciso l’intero esercito e anche la coraggiosa soldatessa Vrataski. Il maggiore Cage, durante la battaglia, non avendo nessuna esperienza militare, uccide un Mimic con una mina, e rimane ucciso a causa del sangue degli alieni. In realtà, si scopre che Cage non è morto, ma si risveglia a Heathrow, dove tenta inutilmente di avvisare l’esercito circa la pericolosità degli alieni. Durante i momenti in cui rivive tutto l’accaduto, Cage salva il sergente Vrataski, la quale riesce ad intuire che il soldato è bloccato in una specie di successione temporanea. La soldatessa gli ordina di cercarla e salvarla definitivamente al suo prossimo risveglio: i due finalmente si rivedono e possono stare insieme.