Edge of Tomorrow – Senza domani, diretto da Doug Liman

Venerdì 8 marzo, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, andrà in onda il film d’azione e fantascienza Edge of Tomorrow – Senza domani. La pellicola è diretta da Doug Liman, regista esperto dell’action e conosciuto per titoli come The Bourne Identity e Jumper – Senza confini, e scritta da Christopher McQuarrie, Jez Butterworth e John-Henry Butterworth.



Liman è stato in grado di offrire un’avventura avvincente, resa ancora più valida dall’interpretazione di Tom Cruise, il protagonista, che dimostra ancora una volta il suo talento nei ruoli d’azione. A completare il cast troviamo nomi dal calibro di Emily Blunt, Brendan Gleeson, Bill Paxton, Jonas Armstrong, Tony Way. Questa esperienza cinematografica viene completata dalla colonna sonora curata da Cristophe Beck, noto per numerose composizioni di successo e che lavorerà di nuovo con Liman in Barry Seal – Una storia americana, sempre con Tom Cruise.



La trama del film Edge of Tomorrow – Senza domani: Tom Cruise intrappolato in un loop temporale per salvare l’umanità

Edge of Tomorrow – Senza domani è ambientato in un futuro prossimo, in cui una pericolosa razza aliena cerca di conquistare la Terra, mettendo a repentaglio l’intera umanità. Sarà il tenente William Cage (Tom Cruise) a fare la differenza: ufficiale senza alcuna esperienza di combattimento, Cage si trova coinvolto in una missione suicida.

Ucciso in pochi istanti, l’ufficiale si trova misteriosamente a rivivere la stessa vicenda, intrappolato in un loop temporale che lo costringe a combattere e morire ripetutamente, armato da un ingombrante esoscheletro che dovrà imparare a usare a suo vantaggio. A ogni scontro l’abilità di Cage effettivamente aumenterà, finché, aiutato dalla combattente delle Forze Speciali, la sergente Rita Vrataski (Emily Blunt) riuscirà ad avvicinarsi sempre di più alla scoperta di una soluzione per fermare il nemico e salvare l’umanità…