Edin Dzeko appartiene ormai al passato della Roma, ma sei anni di esultanze, amore reciproco ed emozioni non possono essere cancellati da una trattativa di calciomercato imbastita sull’asse che pone in collegamento la Città Eterna con quella in cui ha trovato recente dimora lo scudetto, Milano. Dopo il suo approdo tra le fila dell’Inter di Simone Inzaghi, il centravanti bosniaco ha voluto rivolgere un saluto speciale ai tifosi giallorossi, nel cuore dei quali occuperà inevitabilmente sempre un posto speciale, considerati anche i numeri inanellati in queste stagioni, che lo pongono al terzo posto nella classifica dei marcatori all-time della compagine capitolina.
“Ciao Roma, dopo 6 anni è arrivato il momento dei saluti – ha esordito Dzeko su Instagram –. Questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti. Da una parte sono carico per la nuova avventura che mi attende, dall’altra provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando. So benissimo che un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso i tifosi giallorossi, l’AS Roma e la Città Eterna. Ho vissuto nella capitale anni straordinari che non dimenticherò mai. In campo e fuori. Le sfide in campionato, i Derby, le notti di Champions, i gol”.
EDIN DZEKO DICE ADDIO AI TIFOSI DELLA ROMA CON UNA LETTERA: “RINGRAZIO TUTTI”
Nel prosieguo della sua missiva affidata agli spazi digitali dei social network, Dzeko si è detto onorato di aver indossato la fascia di capitano e di aver fatto gioire per 119 volte i tifosi, ma allo stesso tempo gli è dispiaciuto non aver regalato loro la gioia di un trofeo alzato al cielo. “Per sei anni ho indossato questa maglia con orgoglio, lottando nelle vittorie e nelle sconfitte insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del club, insieme ai tifosi, che sono parte fondamentale di quella che per me è stata una famiglia”.
In seguito, l’ex Wolfsburg e Manchester City ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno supportato lui e sua moglie Amra in questa splendida avventura e “questa città, che ha visto nascere e crescere i nostri tre figli. Avrete tutti per sempre un posto speciale nel mio cuore. Grazie Roma”.