Anche Simona Izzo lancia un appello sui social per ritrovare Edoardo Camilli, 16enne scomparso a Roma. Dopo l’appello della famiglia, arriva quello dell’attrice, regista e sceneggiatrice. In un post su Instagram ha pubblicato, infatti, la foto del ragazzo, insieme alle informazioni personali fornite dalla famiglia. «Aiutateci è un amico di famiglia», scrive nella didascalia Simona Izzo, che dunque conosce il ragazzo.
Nel frattempo, circola sui social il video-appello della mamma, così come nella comunità del Pd, visto che il fratello di Edoardo Camilli fa parte dei Giovani democratici del I Municipio. In poche ore l’appello ha raggiunto diverse migliaia di condivisioni, rimbalzando da un gruppo di quartiere all’altro, poi sui profili personali di amici, conoscenti e centinaia di persone che vogliono aiutare le ricerche. Tanti messaggi di supporto e solidarietà, così è partito il tam tam. «Edoardo, fratello del nostro Francesco, è purtroppo scomparso questo venerdì. La nostra comunità si stringe con preoccupazione, forza e speranza a Francesco e alla sua famiglia. Dateci una mano a condividere la sua foto e a ritrovarlo», ha scritto Alessandro Monciotti, del Pd del I Municipio. (agg. di Silvana Palazzo)
Visualizza questo post su Instagram
Edoardo Camilli, 16enne scomparso a Roma: video appello della mamma
Il sedicenne Edoardo Camilli è scomparso da Roma venerdì scorso. La famiglia, come riportato dal Corriere della Sera, è disperata poiché non ha sue notizie ormai da diversi giorni. È per questo motivo che ha lanciato un appello sui social network. “Aiutateci a ritrovarlo, qualsiasi informazione bella o brutta in vostro possesso vi preghiamo di contattare le forze dell’ordine o noi. Chiamateci anche in forma anonima”, ha affermato la mamma Claudia in un video.
Il ragazzo è andato via da casa venerdì pomeriggio, intorno alle 15.00, per non farci più ritorno. “Quando è uscito aveva il telefono quasi spento, si è spento subito dopo e non si è più riacceso se non per un momento subito dopo, alle 19.30, in zona Centocelle”, hanno raccontato i genitori. Non è chiaro cosa possa essergli successo. Gli inquirenti non escludono nessuna pista. Anche quella dell’allontanamento volontario. “Edoardo, se invece sei tu ad ascoltare questo messaggio torna a casa, fai in modo di farci sapere dove sei e ti veniamo a prendere, ti aspettiamo e lo affrontiamo insieme”, scrivono ancora i familiari.
Edoardo Camilli, 16enne scomparso a Roma: ricerche in corso
Le ricerche di Edoardo Camilli, il sedicenne scomparso a Roma venerdì, sono dunque tuttora in corso. Il ragazzo, che è di corporatura magra, ha i capelli castani e gli occhi verdi, al momento dell’allontanamento, indossava “un golfino grigio chiaro con la zip, pantaloni della tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte bianche col baffo azzurro”.
Le sue foto sono state diffuse sui social network dalla famiglia, in modo da favorire eventuali avvistamenti. I tratti distintivi sono l’altezza elevata (1.93) e un neo chiaro sulla guancia destra. L’appello è stato diffuso anche tra gli studenti del Gioberti di Trastevere, che il ragazzo frequenta, e nella comunità del Pd dato che fa parte dei Giovani democratici del I Municipio.