Storie Italiane ha trattato il caso di Edoardo Camilli, 17enne scomparso da Roma da venerdì scorso. La madre ha pubblicato un video appello sui social che sta facendo il giro del web, e più passano le ore e i giorni e più monta la paura. Il talk di Rai Uno ha intervistato Giancarlo Persia, lo zio di Edoardo Camilli che ha spiegato: “Ha 17 anni, è scomparso venerdì pomeriggio, l’ultima segnalazione del cellulare risulta essere attiva zona Centocelle a Roma venerdì pomeriggio dopo di che si sono perse le tracce. Questa è la situazione attuale, non ci sono novità in questo momento, sono stati attivati tutti i canali possibili e siamo in attesa di ricevere qualche notizia attendibile”.



Lo zio di Edoardo Camilli ha quindi aggiunto: “Non c’erano mai stati precedenti di questo tipo, quindi tutte le ipotesi sono aperte e la migliore delle quali è che lui si sia voluto allontanare per qualche problema ma non abbiamo certezza di nulla. Non c’erano stati conflitti famigliari tali da indurci a pensare ad una sua fuga dalla famiglia, quindi siamo tutti un po’ stupefatti”.



SCOMPARSA EDOARDO CAMILLI: “UN RAGAZZO INTROVERSO MA NULLA DI ANORMALE”

Lo zio di Edoardo Camilli ha proseguito: “Abbiamo sentito gli amici, le persone che frequentava maggiormente ma non abbiamo avuto alcun riscontro utile. L’energia è stata dedicata alla diffusione quanto più possibile dei nostri appelli per cercare un canale diretto. Gli amici comunque dicono che non è successo nulla”.

Ma come andava a scuola Edoardo Camilli? “Un percorso scolastico semplice, non abbiamo alcuna indicazione da poter dare per ottenere qualche idea in più, qualche percorso in più da seguire. Lui era soltanto un po’ introverso ma nulla di rilevante diciamo”. Roberta Spinelli, inviata di Storie Italiane, ha spiegato che i carabinieri stanno indagando nella cerchia di amici di Edoardo Camilli, precisamente quelli che si trovano nella zona dove lui si doveva recare. Alla fine del servizio il colpo di scena, lo zio di Edoardo Camilli, ha annunciato: “E’ stato ritrovato Edoardo, è in macchina con mio fratello in questi istanti”, con la commozione di Eleonora Daniele: “Mi viene da piangere di gioia. Queste storie diventano parte della nostra famiglia e io sono proprio contenta”.