Edoardo Pesce, dalla passione per il teatro al successo sul grande schermo

Edoardo Pesce, vanto del mondo della recitazione italiana, è stato oggi ospite nel salotto de La Volta Buona di Caterina Balivo lasciandosi andare a qualche piccola dichiarazione che meglio ci fa conoscere la sua persona, oltre la figura di attore. “Se ho sempre desiderato di fare l’attore? Avevo studiato medicina, ho lavorato per un paio di anni perché mio padre era medico. Poi ho fatto teatro perchè comunque mi piaceva, ho trovato il modo di esprimermi e così è diventato il mio lavoro”.



Edoardo Pesce – attore italiano – ha poi raccontato a Caterina Balivo la reazione della madre, seppur con poche battute, quando nel 2019 è riuscito a vincere il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film “Dogman” di Garrone. “Mia madre non l’aveva visto il film, poi alla fine non l’ha trovato così violento… E’ stata molto contenta, era doveroso dedicarle un premio così importante. Lei è una grande donna, non è una madre tipica italiana; spesso c’è l’archetipo del ragazzo mammone…”. (agg. Valerio Beck)



Edoardo Pesce, chi è l’attore? Riserbo assoluto sulla fidanzata

Caterina Balivo nella puntata di oggi de La volta buona avrà come sempre un ricco parterre di ospiti e c’è molta curiosità attorno all’attore Edoardo Pesce, chi è? Se il suo curriculum di attore è estremamente lungo e noto al contrario sulla sua vita privata e sentimentale si conosce poco. Edoardo Pesce è nato a Roma il 13 settembre 1979 e dunque ha 43 anni. Ed ha studiato recitazione alla scuola di Enzo Garinei.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, sembra certo che Edoardo Pesce ha una fidanzata. Estremamente riservato a quanto si apprende dovrebbe essere sentimentalmente impegnato e avere una fidanzata. La donna fa parte del mondo dello spettacolo. A ogni modo, l’attore ha più volte spiegato di voler tenere separata la sua vita privata da quella professionale ed anche sui suoi profili social non compaiono foto della compagna.



Chi è Edoardo Pesce? Carriera e vita privata dell’attore ospite oggi a La volta buona

Passando, invece, alla carriera di Edoardo Pesce, l’attore romano ha conosciuto successo e notorietà nel 2006 con Romanzo Criminale- La serie mentre l’esordio al cinema è avvenuto nel 2010 con il film 20 sigarette. Nel corso della sua carriera ha recitato nella commedia Viva l’Italia, nella miniserie Ultimo-Occhio di falco fino al ruolo di Annibale ne I Cesaroni. In anni più recenti ha recitato nel film Dogman di Matteo Garrone e nel remake di Altrimenti ci arrabbiamo oltre che nella serie Netflix Christian in cui è il protagonista.

Adesso Edoardo Pesce è tra i progonisti del film diretto da Fabrizio Moro Martedì e Venerdì ed in una recente intervista a Leggo si è descritto così: “Sicuramente dall’amore, dalle donne. Ho un’indole solitaria, magari corro verso l’amore e poi mi tiro indietro, vivo di alti e bassi.” E poi ha aggiunto: “Intendo dire che sono scanzonato, come il titolo dello spettacolo che porterò in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 27 aprile. Ci vuole leggerezza, non bisogna prendersi troppo sul serio, soprattutto in quest’epoca in cui non si può dire niente, o in cui bisogna per forza avere un’opinione su tutto. I social sono il salotto dei poveri, possono diventare pericolosi, con questa tendenza a schierarsi l’uno contro l’altro. Io, oggi, non mi espongo più.”