Edoardo Scotti, ecco chi è e di cosa si occupa il figlio di Gerry Scotti: la passione per la cinepresa e poi…

Edoardo Scotti è il figlio del celebre conduttore televisivo Gerry Scotti, frutto della storia d’amore tra il padre e l’ex moglie Patrizia Grosso. Edoardo è nato nel 1992 e oggi è un trentenne che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo. Fin da bambino sognava di diventare un regista di Hollywood, affascinato dal mestiere e dal rimanere dall’altra parte della videocamera. Per questo motivo decide di trasferirsi a Los Angeles e studiare per diventare regista.



Nel frattempo il figlio di Gerry Scotti gira il mondo, collezionando esperienze e collaborazioni. Nel 2011 lavora dietro le quinte di uno spettacolo del padre, ovvero “Lo show dei record”. Occasionalmente è inviato speciale, con collegamenti all’estero e contributi personali. Prosegue quindi il suo percorso di crescita, collaborando con Mediaset, Rai e Sky.



Edoardo Scotti, il figlio di Gerry Scotti tra il sogno Hollywood e le collaborazioni con le tv italiane

Arrivano i primi grandi traguardi per Edoardo Scotti, che lavora come assistente alla regia di “Cucine da incubo”. Il suo sogno, non ancora realizzato, riguarda Hollywood. Lato sentimentale, sappiamo che il figlio di Gerry Scotti è felicemente sposato con una giornalista che lavora in Mediaset dal 2018. I due si sono incontrati per la prima negli studi televisivi ed è scattata subito la scintilla.

Nel 2021 dal loro amore è nata la loro prima figlia Virginia, che ha reso il celebre conduttore nonno per la prima volta. Nel gennaio 2023, infine, è nato anche il secondo piccolo, di nome Pietro. Al di là del legame di sangue con papà Gerry e della passione per il mondo dello spettacolo, Edoardo è molto riservato e anche sul suo profilo Instagram si limita a condividere alcuni lavori artistici e molte foto della moglie.