Il 60 per cento degli studenti è riuscito a copiare durante la maturità Nel corso dell’esame di stato sono moltissimi i ragazzi che, come emerge da un sondaggio di studenti.it, sono riusciti a copiare.
Come tutti gli anni, alla fine anche nel corso di questa maturità gli studenti si sono esibiti nell’esercizio che riesce loro più congeniale: copiare. E pare che la seconda prova sia stata un momento particolarmente propizio. Secondo un sondaggio di Studenti.it, che ha interpellato i ragazzi che hanno affrontato la seconda prova scritta, ben il 60 per cento ha dichiarato di avere copiato. La fortuna, poi, ha arriso qualcuno in maniera sfacciata: ben il 31 per cento sostiene di essere riuscito a copiare tutto il compito. E’ andata male al 12 per cento degli studenti che proprio non ce l’hanno fatata a copiare, mentre il 25 per cento sostiene di non averne avuto bisogno.
Leggi anche: MATURITA’ 2010/ Studenti protagonisti con tracce prive di banalità
Tra quelli che non sono riusciti a sbirciare neanche una volta il compito dei compagni, il 39 per cento ha dichiarato di aver svolto un pessimo scritto. Afferma di avere fatto una prova mediocre il 17 per cento degli studenti, buona il 19, mentre è molto soddisfatto il 25 per cento.