Nella giornata di martedì 9 maggio 2017, alle ore 21.15 presso l’Auditorium Fagnana (via Tiziano 7-Buccinasco) si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Scuola Paritaria Nova Terra dal titolo: “Liberi di educare per educare alla libertà: la famiglia protagonista delle scelte educative”. Il diritto della famiglia di poter educare i propri figli scegliendo liberamente all’interno di un pluralismo educativo non è ancor pienamente attuato. Nonostante le varie riforme della scuola, tutto è fermo alla Legge Berlinguer e nel dibattito sulla scuola italiana si palesa ancora oggi uno scontro di posizioni inconciliabili, che non fanno il bene della scuola italiana, sia essa Statale o Paritaria.



Lo studente e la crescita della persona, la libera scelta della famiglia, il lavoro dei docenti e il loro compito educativo: è possibile trovare un punto d’incontro che unisca ed armonizzi queste esigenze? Per capirne di più si confronteranno su questi temi Anna Monia ALFIERI (esperta di politiche scolastiche) e Mauro MONTI (Dirigente scolastico e vicepresidente nazionale dell’associazione DiSAL), moderati dal vicedirettore de Il Giornale, Francesco  DEL VIGO. 

Leggi anche

SCUOLA/ “Leonardo, suicida a Senigallia, e quel ‘rischio educativo’ che non vogliamo più correre”MEDICINA, STOP TEST DI INGRESSO/ "Ora il semestre filtro dovrà rilanciare la formazione medica”