Di Edwige Fenech, attrice e conduttrice televisiva nata nell’allora Algeria francese e naturalizzata italiana, si ricordano soprattutto due grandi amori che hanno caratterizzato gran parte della sua vita e a cui si è sempre detta molto legata anche a distanza di molto tempo. Tra gli ex dell’attrice divenuta famosa con le commedie sexy all’italiana, è impossibile non menzionare il regista e produttore Luciano Martino e l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

L’amore tra Edwige Fenech e Luciano Martino è durato ben undici anni. Luciano Martino ha iniziato la propria carriera cinematografica negli anni Cinquanta, mentre il suo esordio da regista è del 1965 con ‘Le spie uccidono a Beirut’. Come produttore e autore, invece, Luciano Martino è comunemente considerato tra i fondatori del genere B movie, in particolare ha prodotto numerosi titoli della commedia sexy all’italiana tra cui “Giovannona coscialunga disonorata con onore”, “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”, la serie de “L’insegnante”, “Cornetti alla crema”, “Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio”, “L’abbuffata” e il sequel de “L’allenatore nel pallone”. Luciano Martino è morto nell’agosto 2013 e, come riferisce La Repubblica, Edwige Fenech ha ricordato il suo ex con parole commosse: “Ci siamo voluti tanto bene, è una vita di rispetto che se ne è andata oggi. Siamo stati uniti, quanto è stato parte della mia vita. Sono talmente addolorata che mi è difficile parlare ora di lui“.

Edwige Fennech, chi sono gli ex: l’amore con Luca Cordero di Montezemolo e le polemiche

Tra i grandi amori di Edwige Fenech è d’obbligo menzionare Luca Cordero di Montezemolo, con cui la relazione è durata ben diciassette anni. Un rapporto che non è stato risparmiato da ferocissime critiche rivolte a entrambi. “Quando conduceva Domenica In entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice” aveva infatti commentato l’imprenditore, ex di Edwige Fennech, ospite di Caterina Balivo a ‘Vieni da me’.

Nel salotto della Balivo, Luca Cordero di Montezemolo aveva ricordato la sua relazione con l’ex Edwige Fenech ammettendo che “mi commuovo se ci ripenso perché è stata una donna molto importante della mia vita ed è una bellissima persona. La conobbi quando aveva 38-39 anni” e lui circa 40, negli anni Ottanta.